Friday , 19 April 2024

Serie A: DIRETTA Napoli-Sassuolo 1-1 FINALE Defrel risponde a Lorenzo Insigne, Callejon coglie il palo al 92′

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 19.00 la partita Napoli-Sassuolo, gara valida per il posticipo del lunedì tardo pomeridiano della quattordicesima giornata della serie A stagione 2016-2017. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale e in diretta radio in collaborazione con Radio Rai.

Napoli-Sassuolo 1-1

Diretta Streaming/TV

Marcatori: 41′ L. Insigne (N), 82′ Defrel (S)

Ammoniti: 9′ Strinic (N), 11′ Peluso (S), 12′ Allan (N), 36′ Mazzitelli (S), 47′ Ricci (S), 65′ Mertens (N), 69′ Ragusa (S)

Formazioni ufficiali:

Napoli: Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho (Diawara); Gabbiadini (Mertens), Hamsik, L. Insigne; Callejon. All.: Sarri.
Sassuolo: Consigli; Gazzola, P. Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli (Pellegrini), Magnanelli, Missiroli (Defrel); Politano (Ricci), Matri, Ragusa. All.: Di Francesco.

La diretta:

0′ Squadre in campo. Entrambe le due compagini indossano le loro divisa tradizionali.

0′ Calcio d’inizio battuto dai partenopei.

3′ Punizione dalla tre quarti che viene lanciata verso l’area da Jorginho, ma Koulibaly commette fallo in attacco.

8′ Avvio a buoni ritmi ma con tantissimi errori di misura nei passaggi.

11′ Si scalda Ricci perché Politano è fuori dal campo per un problema alla caviglia.

12′ Ancora nessuna palla goal, ma ci sono già stati tre ammonizioni.

13′ Prima occasione da goal ed è di marca neroverde, con Gazzola che approfitta dell’assenza di Politano per andare sul fondo e crossare, arriva Ragusa che tira al volo ma Hysaj gli rimpalla il pallone che rimbalza ancora su Ragusa e schizza sul fondo.

15′ Politano è rientrato in campo.

16′ Callejon prova a scaricare un tiro dalla distanza che scende in maniera insidiosa, ma Consiglie non ha troppi problemi a bloccare un pallone troppo lento.

17′ Allan cerca Gabbiadini, che viene fermato da Acerbi in scivolata e per di più era anche finito in posizione di fuorigioco.

18′ Lorenzo Insigne prova addirittura un tiro da quasi centrocampo, la palla però finisce fuori dallo stadio.

LEGGI ANCHE  Fiorentina-Torino: copertura tv e streaming

21′ Regalo di Mazzitelli in fase di disimpegno, Allan mette in mezzo il pallone dove Gabbiadini manca completamente la rovesciata, arriva Lorenzo Insigne dalla parte opposta che rientra e cerca il tiro a giro che termina alto.

23′ Callejon si porta la palla sul destro e tira, trovando l’immediata respinta di Acerbi.

24′ Corner regalato da Gazzola con una svirgolata, la palla viene battuta corta e poi crossata dalla parte opposta per Callejon, che cerca una coraggiosa battuta al volo ma la palla finisce altissima.

26′ Contropiede del Napoli portato avanti da Lorenzo Insigne, che però sbaglia l’ultimo passaggio verso Callejon e Magnanelli spazza in angolo.

27′ Cross di Koulibaly deviato da un difensore che finisce sull’esterno della rete dando qualche brivido a Consigli. Dal corner ancora Consigli a mettere in angolo con i pugni.

30′ Come contro la Dynamo Kyev, il Napoli inizia a fare collezione di corner. Quest’ultimo è stato venuto in maniera davvero pessima da Strinic.

32′ Acerbi anticipa per l’ennesima volta Gabbiadini e mette in fallo laterale.

33′ Cross dalla sinistra verso Callejon, non esce Consigli perché c’è Peluso in anticipo, ma questi buca il colpo di testa e per poco non segna una clamorosa autorete.

35′ Hamsik carica il destro e tira a rete, ma è clamorosamente Gabbiadini a respingere il tiro, mandando sul fondo con il fondo schiena.

36′ Punizione per il Napoli proprio dal limite dell’area procurata da Hamsik con una azione personale che ha costretto al fallo Mazzitelli. Siamo da posizione centralissima batte Lorenzo Insigne.

37′ Intanto il Sassuolo è costretto al cambio: fuori Politano per infortunio e dentro Ricci. Non si era visto molto Politano, che già prima dell’infortunio aveva iniziato sbagliando passaggi in serie.

38′ La punizione di Lorenzo Insigne finisce dritta sulla barriera, occasione persa.

41′ GOOL! Ragusa entra in area dalla destra e prova a scaricare per il tiro di Mazzitelli che viene chiuso, parte immediatamente il contropiede del Napoli con Hamsik che lancia per Lorenzo Insigne, il quale si accentra e riprova il tiro a giro, tocca Paolo Cannavaro e la palla si va ad infilare sotto la traversa!!

LEGGI ANCHE  Serie A: DIRETTA Napoli-Sassuolo 1-1

45′ Due minuti di recupero.

45’+2 Fine primo tempo. Un guizzo improvviso di Lorenzo Insigne sta decidendo una partita non bella e giocata malino da entrambe le squadre.

SECONDO TEMPO:

46′ Riparte la gara senza ulteriori cambi.

47′ Errore di Ricci che poi atterra anche Lorenzo Insigne, parte il contropiede di Hamsik che però spara addosso ad un difensore.

50′ Paolo Cannavato anticipa Gabbiadini e manda il pallone in angolo. Nulla di fatto sull’ennesimo corner per i partenopei.

52′ Uno dei primi palloni toccato nella partita da Gabbiadini, che riceve da Callejon e spara a rete troppo centralmente, così non ci sono problemi per Consigli, che respinge con i pungi.

56′ Tiro debole di Hamsik, Consigli blocca e fa ripartire l’azione del Sassuolo.

57′ Molto molle Gabbiadini che perde ancora un pallone dopo averlo controllato male, permettendo a Paolo Cannavaro di strappargli il pallone.

59′ Ancora Hamsi, tiro questa volta che si perde alto sulla traversa.

60′ Nel Sassuolo entra Pellegrini al posto di Mazzitelli.

63′ TRAVERSA di Missiroli. Clamorosa occasione per il Sassuolo con Gazzola che scappa sulla destra e mette in mezzo dove arriva dalle retrovie Missiroli, che colpisce di testa Gabbiadini e manda la palla a scheggiare la traversa.

64′ Abbondantemente insufficiente la prova di Gabbiadini, che viene comunque applaudito dai tifosi del Napoli, entra al suo posto Mertens.

65′ Dopo un azione Napoli su cui Strinic sbaglia il passaggio a Mertens, il belga va a farsi ammonire stupidamente e così sarà squalificato per la partita contro l’Inter.

67′ Si muove meglio l’attacco del Napoli senza Gabbiadini, ora Mertens allarga per Lorenzo Insigne, che mette in mezzo un pallone di prima intenzione per Callejon, che arriva un attimo in ritardo.

LEGGI ANCHE  Serie A: DIRETTA Napoli-Sassuolo 2-0

68′ Tiro di Mertens respinto da Consigli in angolo. Forse Sarri dovrà trovare una soluzione per giocare senza Gabbiadini anche con l’Inter nonostante l’assenza forzata di Mertens.

70′ Entra Defrel al posto di Missiroli.

72′ Ancora un tiro di Callejon giusto addosso ad un difensore neroverde.

74′ Lorenzo Insigne fa viaggiare Hamsik che entra in area ma spara su Consigli. Il Napoli la vuole chiudere ma il Sassuolo sembra non avere comunque forza per replicare.

77′ Entra Diawara al posto di Jorginho.

78′ Contropiede per il Napoli innescato da Callejon, Mertens vede l’inserimento di Lorenzo Insigne ma gli serve un pallone troppo lungo e Paolo Cannavaro lo intercetta con una precisa scivolata.

82′ GOOOL!! Pareggio del Sassuolo con una azione di Gazzola sulla destra, palla messa in mezzo dove i due centrali difensivi partenopei sono piazzati malissimo e così Defrel si inventa un tiro al volo di grande potenza che spacca la porta!!

85′ Entra anche Giaccherini al posto di Lorenzo Insigne.

89′ Gazzola marca male Giaccherini, che trova lo spazio per il cross, la palla schizza verso la porta e Consigli e costretto a smanacciare, per allontanare la minaccia.

90′ Tre minuti di recupero.

90’+2 PALO clamoroso di Callejon con un diagonale che aveva lasciato di sale Consigli. Palla allontanata in corner dalla difesa del Sassuolo.

90’+3 Finisce la partita. Altro passo falso del Napoli, che pareggia contro un Sassuolo non trascendentale e conferma tutti i limiti di una squadra che costruita male. Ci mette del suo anche Sarri che sembra confuso ed in balia degli eventi.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it