Wednesday , 24 April 2024

Clamoroso: Nico Rosberg annuncia il ritiro dalla Formula 1

“Voglio cogliere questa occasione per annunciarlo, ho deciso di chiudere la mia carriera in F1 adesso” queste le parole di Nico Rosberg, neo campione del mondo. L’annuncio al Gala della Fia di Vienna, in occasione della consegna dei premi di fine stagione.

A 31 anni, Rosberg lascia la Formula uno. Il figlio d’arte che aveva appena imitato il padre Keke, ottenendo il titolo iridato al termine di un duello all’ultimo sangue con il compagno di squadra Hamilton, decide di dire basta.

Se non ci saranno ripensamenti, si apriranno nuovi scenari. La Marcedes sarà costretta a trovare una seconda guida ad affiancare Hamilton e si potrebbero aprire nuovi scenari anche per il mondiali, dove le Ferrari e le Red Bull stanno continuamente provando a ridurre il gap con le frecce d’argento.

Rosberg vuole lasciare da vincente. La sua carriera vede 206 gran premi disputati, di cui 23 vinti e 57 podi, 30 le pole position ottenute e 20 i giri veloci. In più si contano le vittorie nel campionato BMW ed in quello GP2. La Marcedes e, prima, la Willams, sono state le vetture guidare in Formula uno.

Nico Rosberg è un tedesco di origini finlandesi, ma ha un grande legame con la nostra terra. Parla un corretto italiano, che ha usato per lanciare un personalissimo show al termine del Gran Premio di Monza da lui vinto.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it