Friday , 19 April 2024

Champions League 2016-2017: diretta sorteggio ottavi di finale | Il Napoli prende il Real, la Juve il Porto

La Champions League 2016-2017 entra nella fase a scontri diretti e questa mattina, lunedì 12 dicembre, scopriremo gli abbinamenti degli ottavi di finale con il sorteggio che si terrà a partire dalle ore 12 a Nyon. Nell’urna ci saranno Juventus e Napoli, le uniche due squadre italiane in Champions per questa stagione. Noi seguiremo il tutto in diretta non appena inizierà l’estrazione delle prime squadre.

Queste le fasce, ricordando che le vincitrici dei gironi e le squadre della stessa nazione non potranno sfidarsi. Per Juve e Napoli da evitare squadre come Bayern Monaco e Real Madrid.

Diretta Streaming/TV 

Il programma della giornata:

ore 12.00 – Sorteggi ottavi Champions League
ore 13.00 – Sorteggi sedicesimi Europa League
ore 14.00 – Sorteggi spareggi Youth League

 

La diretta live del sorteggio

LE DATE DI REAL MADRID-NAPOLI E PORTO-JUVENTUS

12.28 – In attesa di conoscere le date delle gare di Champions, vi rimandiamo al Sorteggio dei sedicesimi Europa League.

12.20 – Ecco il riepilogo. A breve le date ufficiali: si giocherà l’andata tra 14/15 e 21/22 febbraio ed il ritorno tra il 7/8 e 14/15 marzo. La cosa sicura è che Juventus e Napoli giocheranno l’andata in trasferta.

LEGGI ANCHE  Champions League 2017-2018: diretta sorteggio: Juve-Barcellona, girone duro per la Roma, bene il Napoli

Manchester City-Monaco
Real Madrid-Napoli
Benfica-Borussia Dortmund
Bayern Monaco-Arsenal
Porto-Juventus
Bayern Leverkusen-Atletico Madrid
PSG-Barcellona
Siviglia-Leicester

12.18 – Si prosegue con Bayern Leverkusen-Atletico Madrid. Pescato anche il PSG che di conseguenza andrà con il Barcellona: nell’urna è rimasta solo il Siviglia e quindi per evitare Spagna-Spagna, ecco gli accoppiamenti automatici: PSG-Barcellona e Siviglia-Leicester.

12.17 – Ecco proprio il Porto…e sarà Porto-Juventus! Ottimo sorteggio per i bianconeri.

12.17 – Bayern Monaco-Arsenal! Sta andando benissimo alla Juventus che può prendere Porto, Psg e Leverkusen.

12.16 – Il terzo sorteggio mette contro Benfica-Borussia Dortmund. Adesso estratto il Bayern Monaco, da evitare per la Juve.

12.15 – Napoli!! Sarà Real Madrid-Napoli!

12.14 – Pescato il Real Madrid che può pescare Napoli, Juventus, Borussia Dortmund…

12.13 – Si inizia con le seconde classificate: la prima è il Manchester City, squadra assolutamente da evitare. Il primo accoppiamento è Manchester City-Monaco

12.12 – Saranno elencate le squadre della prima fascia e della seconda. Poi si inizia con il sorteggio.

LEGGI ANCHE  Champions League 2017-2018: diretta sorteggio semifinali | Per la Roma c'è il Liverpool

12.10 – Vengono ricordate le date delle gare di andata e ritorno degli ottavi, seguite dalle condizioni del sorteggio, ormai note a tutti: squadre della stessa nazione e provenienti dallo stesso girone non potranno giocare contro.

12.08 – Ecco l’ospite dei sorteggi: Ruud Gullit! “Il Dortmund mi ha colpito, segnano tantissimo e la loro interpretazione della partita è straordinaria. Il Real è sicuramente tra le favorite” sono le prime parole dell’olandese.

champions-sorteggi-3

12.06 – Marchetti ricorda che ci sono squadre che hanno già vinto la Champions League una volta e squadre, come il Leicester, che sono alla loro prima assoluta. Inoltre ricorda che il Siviglia non potrà vincere la sua quarta Europa League consecutiva visto che ha superato il girone ed è oggi nell’urna.

12.05 – Si terrà il 3 giugno 2017 in Galles la finale di Champions. Intanto sale sul palco Giorgio Marchetti, direttore delle competizioni Uefa.

champions-sorteggi-2

12.01 – Subito parola a Pedro Pinto che inizia con il rituale di rito: il rappresentate Uefa si congratula con le squadre arrivate fin qui e elenca una serie di statistiche, lanciano poi la prima videoclip della giornata con le immagini più belle della fase a gironi.

LEGGI ANCHE  Sorteggi Champions League primo e secondo turno preliminare: la diretta del 25/6. Tre Penne contro il Dudelange (Lussemburgo)

11.59 – Ci siamo quasi. Il countdown presente in sala si avvicina allo zero.

champions-sorteggi-1

11.55 – Ci avviciniamo all’inizio della cerimonia. Intanto arrivano le prime dichiarazioni, queste le parole di Muller: “Accetteremo qualsiasi avversaria, l’anno scorso abbiamo vinto il girone e pescato la Juventus“. Succederà anche quest’anno?

11.40 – Buongiorno da Nyon. Siamo collegati per seguire il sorteggio: tra circa venti minuti l’inizio della cerimonia.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.