Tuesday , 19 March 2024

Coppa d’Africa 2017: DIRETTA Costa d’Avorio-RD Congo 2-2 | Deludono ancora i campioni in carica

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 17.00 la partita Costa d’Avorio-RD Congo, gara valida la seconda giornata del girone C della Coppa d’Africa per Nazioni di Gabon 2017. Si gioca allo Stade d’Oyem di Oyem. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale.

Diretta Streaming/TV

Costa d’Avorio-Repubblica Democratica del Congo 2-2

Marcatori: 8′ Kebano (RDC), 23′ Bony (CIV), 26′ Kalonji (RDC), 66′ Serey-Dié

Formazioni ufficiali:

Costa D’Avorio: (4-3-1-2) 16 Gbohouo – 17 Aurier, 21 Bailly, 5 Kanon, 18 Traoré – 10 Doukouré, 11 Kessie, 20 Serey-Dié (C) – 15 Gradel – 9 Zaha, 12 Bony. C.T.: Dussuyer.
Repubblica Democratica del Congo: (4-3-3) 1 Ley Matampi – 2 Issama, 18 Bope, 6 Tisserand, 4 Ikoko – 20 Maghouma, 22 Mbemba, 10 Kebano – 21 Mubele, 9 Mbokani (C), 6 Kalonji. C.T.: Ibengé.

La diretta:

0′ Calcio d’inizio della Costa D’Avorio.

7′ Mubele sfrutta la sua velocità per guadagnare il primo angolo del match.

8′ GOOOL!! Vantaggio della RD Congo con il numero dieci Neeskens Kebano, che con una rasoiata di rara potenza fulmina il frastornato portiere Gbohouo!!!

11′ I campioni in carica ora devono riorganizzarsi: dopo il pareggio alla prima giornata con il Togo, perdere questa sarebbe davvero un disastro per la Costa D’Avorio.

LEGGI ANCHE  Coppa d'Africa 2017: DIRETTA Algeria-Tunisia 1-2 | Il derby del Maghreb è tunisino!

18′ Ancora non c’è stata la reazione della Costa D’Avorio, con i congolesi che sembrano molto meglio organizzati e non lasciano varchi.

21′ Prima grande occasione per la Costa D’Avorio su un lancio dalla trequarti campo di Aurier per la testa di Bony, che però non riece ad inquadrare la porta da posizione centrale.

23′ Papera di Ley Matampi che non trattiene un pallone in ucita alta, ma Bony dorme e non riecce a infilare in rete il pallone, che poi viene recuperato dallo stesso Ley Matampi.

24′ GOOOL!! Corner di Gradel. Bony anticipa di testa Bope e questa volta riesce a mandare il pallone infondo al sacco per il pareggio dei campioni in carica!!!

26′ GOOOL!! Nuovo vantaggio della RD Congo con il colpo di testa di Junior Kabananga Kalonji, che già aveva segnato al Marocco e si ripete con la Costa D’Avorio, approfittando di una dormita di Aurier!!!

27′ Zaha stoppa in area ma poi cade ed il pallone si spegne sul fondo.

30′ Punizione per la Costa D’Avorio che viene crossata in area, ma è provvidenziale la chiusura di testa di Bope.

LEGGI ANCHE  Coppa d'Africa 2017: DIRETTA Burkina Faso-Tunisia 2-0 | Bancé e Nakoulma per il trionfo burkinabé

40′ Punizione di Aurier battuta di potenze, ma la palla è centrale ed arriva dritta tra le braccia di Lei Matampi.

45′ Fine primo tempo. Meritato il vantaggio della Repubblica Democratica del Congo in questo primo tempo.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte con un cambio nella Costa D’Avorio: entra Simon Deli al posto di Adama Traoré.

48′ Punizione crossato a centro area da Gradel, palla che arriva sulla testa di Deli che svirgola l’impatto con il pallone e le manda clamorosamente a lato. Pareggio divorato dagli elefanti.

55′ La Costa D’Avorio sembra riuscire a rendersi pericolosa solo sugli sviluppi di calci piazzati ed ora rischia il tracollo quando Mubele entra in area di forza e spara a rete, mandando la palla a fil di traversa.

58′ Punizione di Kebano deviata in angolo dalla testa di un uomo della barriera ivoriana.

60′ Occasione ivoriana con il tiro di Doukouré dal limite dell’area deviato che Ley Matampi mette in angolo con un guizzo felino. Corner gettato via da Gradel.

64′ Ammonito Kessie.

66′ GOOOOL!! Tiro di Serey-Dié che sembrava destinato sul fondo, la palla però sbatte su Tisserand e finisce infondo al sacco per il fortunoso secondo pareggio ivoriano!!

LEGGI ANCHE  Coppa d'Africa 2017: DIRETTA Burkina Faso-Ghana 1-0 | Alain Traoré consegna il terzo posto ai buriknabé

71′ Due cambi nella RD Congo: Malumba prende il posto di Maghouna e Mulumbu prende il posto di Ikoko.

76′ Entra Salomon Kalou al posto di Gradel.

78′ Altro cambio: Kalonji Kabananga lascia il posto a Bolimbi.

80′ Brutta punizione di Kalou che si perde abbondantemente a lato.

86′ Corner su cui liscia clamorosamente il colpo di testa Aurier e po da due passi non riesce ad insaccare sul secondo palo Kalou. Occasione sprecata dagli elefanti.

89′ Altro angolo battuto malissimo dal pessimo Kessie, Aurier allora prova a segnare di tacco ma trova la presa sicura del portiere Lei Matampi.

90′ Tre minuti di recupero.

90’+1 Annullato un goal di Salomon Kalou che spinge in rete di piatto un lancio di Aurier, ma si alza la bandierina per segnalare un giusto fuorigioco.

90’+3 Finisce la partita. La Costa D’Avorio campione in carica non riesce ancora a vincere, venendo fermata sul due a due dalla Repubblica Democratica del Congo al terimine di una gara in cui gli elefanti hanno ancora una volta deluso.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d