Thursday , 28 March 2024

Sorteggi Champions League: Napoli-Chelsea, Arsenal-Milan e Marsiglia-Inter

E’ tempo di sorteggi per la Champions League. Si effettuano oggi a Nyon a partire dalle ore 12.00 i sorteggi che delineeranno il quadro degli ottavi di finale, subito dopo quelli di Europa League che potete seguire in diretta a questo link. L’Italia è l’unica nazione con tre squadre ancora in corsa, Inter, Napoli e Milan. La squadra di Ranieri ha concluso al primo posto nel girone e quindi potrà andare a pescare nell’urna solo una seconda classificata nella fase a gironi, ma non ci potranno essere derby con squadre della stessa nazione e non ci potranno vedere sfide già effettuate nel girone. Quindi escludendo i cugini rossoneri e il Napoli, e il Cska Mosca che ha terminato al secondo posto nel girone dei nerazzurri, l’Inter potrebbe pescare una tra Basilea, Lione, Bayer Leverkusen e Marsiglia. Tutte squadre piuttosto abbordabili. Per Napoli e Milan il discorso è un po’ più delicato infatti entrambe potrebbero rischiare di finire insieme al Real Madrid di Mourinho o le inglesi Chelsea e Arsenal. L’unica nota positiva per il Milan è che non potrà pescare il Barcellona già affrontato nel girone, cosi come il Napoli che non potrò affrontare il Bayern Monaco. Noi seguiremo il sorteggio in diretta a partire dalle ore 12.00, con commento e immagini in tempo reale.

LEGGI ANCHE  Champions League: DIRETTA Milan-PSV 3-0

Ottavi di finale

Lione-Apoel Nicosia
Napoli-Chelsea
Milan-Arsenal
Basilea-Bayen Monaco
Bayer Leverkusen-Barcellona
Cska Mosca-Real Madrid
Zenit-Benfica
Marsiglia-Inter

 

LA DIRETTA LIVE

Buongiorno a tutti. Siamo collegati con Nyon dove seguiremo tra poco i sorteggi per gli ottavi di finale di Champions League.

12.40– E’ tutto per i sorteggi di Champions League. L’appuntamento è per i sorteggi di Europa League che inizieranno a breve.

12.34- Ecco pure Massimiliano Allegri: “Anche l’anno scorso un inglese, sperando di terminare in modo diverso. L’Arsenal è sul nostro stesso valore. Non sono partiti benissimo questa stagione ma un ottavo di finale è diverso dal campionato e dipenderà la condizione con cui ci arriverà l’una e l’altra squadra“.

12.3o– Ecco anche Walter Mazzarri: “E’ una delle squadre più forti attualmente nel nostro calcio. Abbiamo la prima in casa se dovessimo sperare di passare il turno, dovremmo andare a giocarsela da loro che è un aggravante in più“.

12.27– Parla anche Ranieri: “Non mi interessa chi affronteremo mi interessa solo la nostra condizione e come saremo messi fisicamente e psicologicamente. O c’era Deschamps o c’era Spalletti quindi ci conoscevo tutti e due. Tra l’altro abbiamo condiviso numerose panchine sia con l’uno che con l’altro“.

LEGGI ANCHE  Champions League 2017-2018: diretta sorteggio quarti di finale | Italia-Spagna: é Barca-Roma e Juventus-Real Madrid

12.26– Ecco le prime dichiarazioni a caldo. Parla Figo: “Abbiamo preso Marsiglia con massimo rispetto”.

12.23– Ecco il quadro completo degli ottavi di finale:

12.22 E quindi come avrete capito, sarà Marsiglia-Inter.

12.21– Estratto lo Zenit di Spalletti. Vediamo…..contro Benfica!

12.21– Cska-Real Madrid.

12.20– B.Leverkusen-Barcellona! Per l’Inter rimangono solo il Marsiglia o lo Zenit. Adesso estratto il Cska Mosca che era nel girone della squadra di Ranieri.

12.20– Estratto il Leverkusen…potrebbe essere una papabile per i nerazzurri.

12.19– Sarà Basilea-B.Monaco. Siamo in attesa ancora dell’Inter.

12.18– Milan-Arsenal!! Non male considerando le altre. Intanto tirato su il Basilea.

12.18– Ecco subito anche il MILAN!

12.17– Napoli-Chealsea!!!

12.16-Ecco il NAPOLI. Vediamo chi affronterà.

12.16– Apoel!! Sarà Lione-Apoel. Brutta notizia per le italiane.

12.15– Prima squadra sorteggiata è il Lione!

12.15- Inizia il sorteggio!

12.13– Adesso vengono spiegate tutte le regole e riepilogate tutte le date che noi vi abbiamo già anticipato sotto.

12.08- Ecco che viene presentato e chiamato sul palco Breitner che sarà l’ambasciatore per la finale di Champions League 2012 e che effettuerà il sorteggio quest’oggi.

LEGGI ANCHE  Rassegna Stampa 16 dicembre

12.06– Le date previste per gli ottavi di finale sono 14/15 e 21/22 febbraio 2012 per le gare di andata e 6/7 e 13/14 marzo per le gare di ritorno. Le squadre teste di serie, cioè quelle che hanno terminato il girone come prime classificate, giocheranno la gara di andata in trasferta.

12.04– Adesso scorre in sala una clip con le immagini più belle delle 16 squadre qualificate dopo la fase a gironi. Noi sfruttiamo l’occasione per ricordare le regole del sorteggio. Le squadre prime nel girone incontreranno le squadre seconde classificate. Non ci potranno essere scontri già visti nel gironi e non ci potranno essere scontri tra squadre della stessa nazione.

12.02– Infantino fa i complimenti al Barcellona che rappresenta la squadra europea al mondiale per club e che ieri ha vinto 4-0 contro l’Al Sadd. Inoltre manda i saluti da parte di Platini che oggi non sarà presente poichè in Giappone proprio a seguire il Fifa Club World Cup.

12.01- Ecco Infantino sul palco che da il buongiorno a tutti i presenti.

11.59- Ecco le prime immagini. Vediamo qui sotto i rappresentati dell’Inter tra cui Paolillo e Figo.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.