Friday , 29 March 2024

Serie B: DIRETTA Spal-Trapani 2-1 | La doppietta di Antenucci ribalta il vantaggio iniziale di Barillà, estensi in paradiso

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 12.30 Spal-Trapani gara valida per l’anticipo dell’ora di pranzo della trentaseiesima giornata della serie B stagione 2016-2017. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale e in diretta radio in collaborazione con Radio Rai.

Diretta Streaming / Copertura TV

Spal-Trapani 2-1

Marcatori: 3′ Barillà (T), 55′ e 76′ Antenucci (S)

Formazioni ufficiali:

S.P.A.L. 2013: (4-3-3) Meret – Vicari, Giani, Cremonesi, Costa – Mora, Castagnetti, Lazzari – Finotto, Antenucci, Schiattarella. All.: Semplici.
Trapani: (5-3-2) Pigliacelli – Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Visconti, Barillà – Rossi, Maracchi, Raffaello – Nizzetto, Manconi. All.: Calori.

La diretta:

0′ Calcio d’inizio del Trapani.

2′ Trapani che inizia con piglio aggressivo e Manconi mette i brividi a Meret con un tiro secco che esce di poco a lato.

3′ GOOOOOL!!! Clamoroso, Trapani in vantaggio!!! Barillà viene lasciato tirare da poco fuori area, tiro forte ma centrale, Meret prova a metterci i pugni e la palla gli passa tra le mani!!! Papera clamorosa del portiere spallino che concede il goal al Trapani!!!

4′ Subito quasi pareggio spallino: Rossi per Schiattarella che tira rasoterra ma Pigliacelli si allunga e respinge il tiro velenosissimo dell’esperto esterno spallino.

10′ Ancora un tiro di Maracchi che colpisce la testa di Vicari. Il Trapani sta giocando meglio della Spal e merita il vantaggio.

12′ Ci prova Schiattarella, tiro smorzato che finisce lentamente tra le braccia di Pigliacelli.

17′ Molto male fino ad ora la Spal, molto agitato Semplici in panchina.

19′ Tiraccio di Castagnetti che si perde a lato. C’è troppa frenesia nelle fila della Spal.

LEGGI ANCHE  Spal-Trapani: copertura tv e streaming

20′ Ancora un errore di Castagnetti che regala palla a Manconi, sul cross dell’ex Reggiana e Novara, la difesa della Spal si rifugia in angolo.

24′ Contropiede siciliano ma Manconi e Maracchi non trovano il tempo per tirare.

26′ PALO esterno colpito da Mora con quello che doveva essere un cross da posizione defilata, ma la palla è finita in porta e per poco non beffava un distratto Pigliacelli.

27′ Tiro altissimo di Jacopo Manconi.

28′ Meret è fuori dai pali e allora Manconi prova a segnare tirando da controcampo, ma la palla sorvola la traversa tra il silenzio dello stadio ferrarese, perché Meret non era riuscito a tornare trai pali e se la palla andava in porta sarebbe stato il goal del due a zero.

35′ Quanto sta faticando la Spal contro questo Trapani, che conferma il suo ottimo momento di forma.

36′ Lazzari prova una zingarata sulla sinistra che viene fermata in bello stile da Legittimo.

37′ Grande occasione spallina con Finotto che riesce a proteggere il pallone di forza tra due avversari e mette in mezzo per la zampata ravvicinata di Antenucci, che però spara proprio in bocca a Pigliacelli, il quale blocca la sfera senza troppi problemi.

39′ Ammonito Visconti.

40′ Punizione pericolosa messa in mezzo da Costa, ma allontana la difesa trapanese.

43′ Finotto e Schiattarella non si intendono; altra occasione persa per una Spal, che prova a chiudere il primo tempo in attacco.

45′ Fine primo tempo senza recupero. Il Trapani è in vantaggio a Ferrara contro una Spal molto deludente.

LEGGI ANCHE  Primavera: diretta Spal-Trapani 2-1 | Vago e Ubaldi per il trionfo spallino

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte senza cambi.

47′ Dopo pochi secondi, clamorosa occasione per Lazzari, che viene liberato in area da un rimpallo con Schiattarella, si presenta solo alla sinistra di Pigliacelli e spara in curva.

48′ Angolo per la Spal, colpo di testa di Vicari che finisce alto sulla traversa.

49′ Antenucci controlla un pallone in area, ma non riesce a girarsi ed a tirare. Ora soffre il Trapani.

50′ Azione personale di Finotto, ma il tiro è in bocca a Pigliacelli, che blocca la sfera tranquillamente.

52′ Visconti non riesce più a contenere Finotto, la Spal conquista ancora un calcio d’angolo.

53′ Lancio per Finotto, che non era in fuorigioco ma manca il controllo quando sarebbe stato solo davanti a Pigliacelli.

54′ Castagnetti si ritrova un pallone invitante da tirare, conclusione di prima intenzione che viene murata dalla difesa trapanese.

55′ GOOOOL!! Pareggio meritato della Spal che in questa ripresa era arrembante!!! Il goal lo segna Mirko Antennucci che controlla in area un pallone di Finotto, si libra di un difensore poi tira addosso a Legittimo, la palla si impenna e finisce per scavalcare un basito Pigliacelli!!!

57′ Pigliacelli calcia in porta una punizione da posizione defilata, Pigliacelli è incerto ma il Trapani si rifugia in angolo. Dal corner, mischia davanti a Pigliacelli. Ora è un monologo spallino.

59′ Primo cambio della gara: entra Rizzato al posto di Visconti, che era già ammonito e stava soffrendo non poco.

63′ Ammonito Rossi.

LEGGI ANCHE  Spal-Trapani: copertura tv e streaming

64′ Lazzari si allunga la palla in area e finisce per tirare in bocca a Pigliacelli, che ancora una volta blocca senza problemi.

65′ Tiro secco di Antenucci ma anche questa volta finisce tra le braccia di Pigliacelli.

66′ Cambio nella Spal: entra Arini al posto di Castegnetti.

70′ Altro cambio, questa volta nel Trapani: entra Canotto al posto di Barillà.

76′ GOOOOL!! Spal in vantaggio su una dormita della difesa del Trapani!!! Schiattarella gioca una punizione a sorpresa quando tutti si aspettavano il tiro di Vicari, palla in area per Antenucci, che tira in maniera sporca, ma la palla rimbalza e supera Pigliacelli!!

79′ Secondo tempo imbarazzante del Trapani, ora Mora ruba palla a Casasola, sfera ad Antenucci che prova un tiro a giro e manda alto.

80′ Ammonito Pigliacelli.

81′ Ammonito Pagliarulo.

82′ Nel Trapani entra Curiale al posto di Fausto Rossi.

84′ Cross di Nizzetto su cui Curiale colpisce di testa troppo centralmente, facile per Meret bloccare.

85′ Nella Spal entra l’esperto Cristiano Del Grosso al posto del giovane Costa.

87′ Ancora un cambio spallino: entra Eros Schiavon al posto di Finotto, applauditissimo dal pubblico.

90′ Tre minuti di recupero.

90’+2 Manconi spara sul piede di un immobile Meret il pallone del due a due. Clamoroso goal mangiato dal Trapani che spreca anche il successivo angolo.

90’+3 Finisce la partita. La Spal vince due a uno contro un Trapani che si è perso nella ripresa.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it