Friday , 19 April 2024

Serie B: DIRETTA Novara-Perugia 0-1 | Grifoni corsari tra le polemiche con una rete di Dezi!

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 19.00 Novara-Perugia gara valida per l’anticipo del tardo pomeriggio di venerdì della trentasettesima giornata della serie B stagione 2016-2017. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale e in diretta radio in collaborazione con Radio Rai.

Diretta Streaming / Copertura TV

Novara-Perugia 0-1

Marcatori: 74′ Dezi (P)

Formazioni ufficiali:

Novara: (4-3-2-1) Montipò – E. Lancini, Chiosa, Scognamiglio, Caldero – Casarini, Cinelli, Selasie – Galabinov, Macheda – Dickmann. All.: Boscaglia.
Perugia: (4-2-3-1) Brignoli – Fazzi, Monaco, Mancini, Di Chiara – Brighi, Gnahoré – Acampora, Nicastro, Mustacchio – Forte. All.: Bucchi.

La diretta:

0′ Calcio d’inizio battuto dai padroni di casa del Novara, che in questo primo tempo attaccheranno verso il settore ospiti.

10′ Dopo dieci minuti di partita, ancora nulla da segnalare se non un paio di azioni confuse da ambo le parti.

11′ Mustacchio prova ad andarsene in velocità, ma sul tocco in mezzo arriva una deviazione di Scognamiglio che rende agevole la presa di Montipò.

14′ Segna il Novara ma lo fa con Macheda che è terminato in netta posizione di fuorigioco, così non vale la sua svirgolata a porta vuota che aveva superato un immobile Brignoli, che aveva il braccio alzato a chiamare l’offside e si disinteressava dell’azione.

LEGGI ANCHE  Novara-Perugia: copertura tv e streaming

17′ Un cross sbagliato di Acampora per poco non finisce in porta, ma la palla si adagia solamente sull’esterno della rete. Non è una bella partita.

18′ Galabinov riesce a girarsi in area, ma da due passi spara centralmente e per Briglioli è facile respingere. La migliore occasione del match se la è divorata Galabinov.

26′ Deviazione di testa di Forte debole e centrale, blocca facilmente il portiere Montipò.

30′ Galabinov sbaglia il controllo volante e viene chiuso quando stava entrando in area di rigore.

32′ Azione a tre tocchi che porta al tiro Dickmann, ma è un tiro centrale che Brignoli blocca senza alcun problema. Sta sprecando un po’ troppo la squadra di casa.

40′ Troppo poco ha fatto il Perugia in questo primo tempo. Montipò è stato impegnato solo da una girata di testa di Forte che non aveva i crismi della pericolosità.

42′ Ammonito Gnahoré.

45′ Senza recupero, l’arbitro manda le squadre all’intervallo. Primo tempo non bello, il Novara ha fatto sicuramente qualcosa in più ma lo zero a zero sembra comunque un punteggio giusto.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riprende a giocare. Per ora non ci sono stati cambi.

50′ Un tiro di Gnahoré finisce lontanissimo dalla porta di Montipò.

LEGGI ANCHE  Novara-Perugia: copertura tv e streaming

52′ Sul tocco di Forte, Nicastro scatta da solo ma finisce in fuorigioco. Ma aveva pasticciato in questo caso la difesa azzurra.

53′ Ammonito Macheda.

55′ Gli umbri cambiano: entrano Terrani e Dezi al posto di Nicastro ed Acampora.

59′ Gnahoré devia in angolo un tiro di Macheda.

60′ Dal corner segna ancora il Novara con Edoardo Lancini, che si presenta da solo davanti a Brignoli e lo fredda facilmente, ma in precedenza in quattro erano finiti in fuorigioco. Annullata anche questa rete novarese.

63′ Ammonito Edoardo Lancini.

65′ Tiro di Terrani bloccato facilmente da Montipò.

66′ Tiraccio in curva di Galabinov.

67′ Dezi vedi Montipò fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un tiro che però termina ben lontano dalla porta azzurra.

69′ Cross tagliato su punizione su cui Gnahoré va a vuoti, colpisce di testa dietro di lui Edoardo Lancini che però manda a lato. Altra ocasione gettata alle ortiche dai piemontesi.

70′ Occasione anche per gli umbri con un contropiede sull’asse Terrani-Mustacchio, ma quest’ultimo spreca calciando sul portiere.

71′ Ancora Perugia pericoloso con un colpo di testa di Forte, proprio pochi secondi dopo l’occasione di Mustacchio.

73′ Buon momento dei grifoni che ora sfiorano ancora il bersaglio grosso con un tiro di Terrani che esce davvero di nulla.

LEGGI ANCHE  Novara-Perugia: copertura tv e streaming

74′ GOOOOL!! Dezi sfrutta un batti e ribatti in area di rigore, per controllare il pallone solo davanti al portiere e freddare l’estremo difensore azzurro, Montipò!!!

78′ Nel Novara entra Chajia al posto di Selasi.

82′ Un tiro di Chajia che non sembrava irresistibile, viene mandato in angolo dal portiere Brignoli.

84′ Nel Perugia entra Dossena al posto di Mustacchio.

86′ Senza nessun mordente il tiro del pessimo Cinelli, blocca ancora Brignoli.

87′ Perugia vicino al raddoppio con Terrani, che fa tutto da solo ma poi spara addosso a Montipò e spreca tutto. Solo angolo per i grifoni.

88′ Entra anche Lukanovic al poto di Dickmann.

89′ Viene beccato dal pubblico Macheda, che ora prova un improbabile pallonetto mandando la palla abbondantemente a lato.

90′ Quattro minuti di recupero.

90’+2 Ammonito Chiosa.

90’+3 Chiede un rigore il Novara per un presunto mani in area di Di Chiara, che effettivamente ha preso il pallone con il braccio, ma questi era attaccato al corpo.

90’+4 Finisce la partita. Il Perugia sbanca Novara e si lancia verso i play-off.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it