Tuesday , 23 April 2024

Serie A: DIRETTA Atalanta-Juventus 2-2 | Un errore di Pjanic regala un punto ai nerazzuri

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.45 la partita Atalanta-Juventus, gara valida per l’anticipo del venerdì sera della trentaquattresima giornata della serie A stagione 2016-2017. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale e in diretta radio in collaborazione con Radio Rai.

Diretta Streaming/TV

Atalanta-Juventus 2-2

Marcatori: 44′ Conti (A), 49′ aut Spinazzola (J), 83′ Dani Alves (J), 87′ Freuler (A)

Ammoniti: 48′ Freuler (A), 74′ Cuadrado (J), 79′ Conti (J), 83′ Dani Alves (J), 85′ Gomez (A)

Formazioni:

Atalanta: Berisha; Conti, Masiello, Toloi, Caldara; Freuler; Christante, Hateboer, Kurtic (Kessie); Gomez, Spinazzola (Petagna). All.: Gasperini A disposizione: Gollini, Raimondi, Konko, Migliaccio, Cabezas, Grassi, D’Alessandro, Mounier, Paloschi.
Juventus: Buffon; Dani Alves (Barzagli), Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira; Higuain, Dybala (Lemina), Pjanic, Cuadrado (Lichtsteiner); Mandzukic. All.: Allegri. A disposizione: Neto, Audero, Rugani, Benatia, Rincon, Sturaro, Asamoah, Marchisio, Kean.

La diretta:

0′ Calcio d’inizio dell’Atalanta.

3′ Cross di Kurtic che attraversa tutta l’area senza trovare deviazioni.

13′ Tiraccio di Christante destinato in curva, la palla viene deviata e finisce quindi in angolo.

15′ Gomez aveva sbagliato i tiro al volo, ma era anche in fuorigioco.

20′ Tiro telefonato di Toloi che Buffon blocca senza problemi. Per ora partita brutta e frenetica, con la Juve che non combina nulla e l’Atalanta che combina decisamente poco.

25′ Tiro al volo di Higuain che finisce lentamente tra le braccia di Berisha.

LEGGI ANCHE  Atalanta-Juventus: copertura tv e streaming

27′ Corner per la Juve calciato davvero male, allontana la difesa atalantina.

29′ Prima vera occasione del match su un buco causato da Chiellini, che rimane a terra e permette a Freuler di involarsi solo davanti a Buffon, ma l’atalantino si fa coprire lo spazio dall’uscita del portiere e gli spara sciaguratamente addosso.

30′ Da corner, ancora una palla buona per i nerazzurri con Masiello che però sparacchia alto.

31′ Azione troppo complicata della Juve che alla fine porta ad un tiro forzato di Higuain, ma sulla conclusione velleitaria arriva una deviazione a concedere il corner ai bianconeri.

36′ Grande occasione anche per la Juve con Chiellini che crossa per l’inserimento dalla parte opposta di Cuadrado, il quale prova il tiro al volo d’interno destro ma manda la palla fuori davvero di niente.

39′ Altro errore di Chiellini che fa ripartire il contropiede orobico, ma sul cross di Kurtic vanno tuti a vuoto.

42′ Cross basso di Conti su cui ci arriva male Gomez, la deviazione e lenta ed imprecisa.

43′ Dybala si libera per il tiro ma spara in curva.

44′ GOOL! Sul pallone filtrante di Gomez, Kurtic si fa una bella dormita e si fa rimontare da Chiellini, Gomez rimette in mezzo dove Conti riesce a segnare in qualche modo con una deviazione volante abbastanza approssimativa!

LEGGI ANCHE  Atalanta-Juventus: copertura tv e streaming

45′ Neanche il tempo di mettere in mezzo il pallone che finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte. Non ci sono stati cambi per il momento.

49′ GOOOOL! Pareggio della Juventus su un pallone scodellato in mezzo su punizione, manca clamorosamente il colpo di testa Kurtic e la palla finisce addosso a Spinazzola, che insacca con un colpo di testa sfortunato!!

51′ Doppia occasione bianconera: prima il tiro di Dybala viene fermato in angolo, poi dal corner arriva al tiro Gonzalo Higuain, trovando un muro formato da un difensore nerazzurro in scivolata.

54′ Ennesimo grossolano errore di Chiellini, dai cui sviluppi arriva una fucilata di Gomez troppo centrale che Buffon alza in angolo.

56′ L’arbitro concede un rigore per la Juve per un mani in area, poi cambia idea vedendo il guardalinee con la bandierina alzata a segnalare un fuorigioco di Bonucci che però non sembrava esserci. Era rigore.

60′ Tiro di Christante che finisce in curva, ma c’è stata una deviazione.

64′ Prova ancora il tiro al volo Gomez, ma è un conclusione imprecisa che viene respinta da Bonucci.

65′ L’Atalanta inserisce addirittura Kessie al posto di Kurtic.

66′ Khedira prova un tiro a scendere molto insidioso che Berisha va a mandare in angolo con un tuffo a ritroso.

LEGGI ANCHE  Atalanta-Juventus: copertura tv e streaming

68′ Corner per la Juve crossato sul primo palo, tocca Khedia che però trova il corpo di Berisha e la palla finisce di nuovo in corner dalla parte opposta.

73′ Bella girata di Higuain su cui Berisha e Masiello per poco non rischiano di compiere una frittata.

78′ Entra Lichtsteiner al posto di Cuardado.

80′ Punizione di Pjanic che finisce abbondantemente a lato.

83′ GOOOL!! Punizione crossata in mezzo troppo lunga, ma Dani Alves ci crede e segna con un tuffo di testa che sorprende l’immobile retroguardia orobica, portiere compreso, poi si toglie la maglia e si prende un giallo sciocco!

84′ Errore di Khedira sul centrocampo, contropiede orobico molto veloce ma Gomez spara clamorosamente su Buffon in uscita. Goal divorato.

85′ Ora in campo finanche Petagna, fuori Spinazzola.

86′ Entra Barzagli al posto di Dani Alves.

87′ Entra Lemina al posto di Dybala.

87′ GOOL! Clamoroso regalo di Pjanic che con un retropassaggio incredibile manda in porta un Freuler che aveva sbagliato tutto, Freuler continua a pasticciare sparando su Buffon, ma vince un contrasto fortuito e riesce ad insaccare in qualche modo!

90′ Tre minuti di recupero.

90’+1 Colpo di testa alto di Lemina.

90’+3 Finisce la partita.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it