Friday , 19 April 2024

Champions League: DIRETTA Real Madrid-Atletico Madrid 3-0 | Tre perle di CR7 e i blancos ipotecano la finale!

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.45, Real Madrid-Atletico Madrid gara valida per l’andata delle semifinali di Champions League 2016/2017. Noi seguiremo la gara in diretta con gli aggiornamenti di punteggio in tempo reale e in diretta radio in collaborazione con Radio Rai.

Diretta Streaming/TV

Real Madrid-Atletico Madrid 3-0

Marcatori: 9′, 72′ e 85′ Cristiano Ronaldo (RM)

Formazioni ufficiali:

Real Madrid: 1 Navas, 2 Carvajal, 4, Sergio Ramos (C), 5, Varane, 7 Cristiano Ronaldo, 8 Kroos, 9 Benzema, 12 Marcelo, 14 Casemiro, 19, Modric, 22 Isco. All.: Z. Zidane.
Atletico Madrid: 13 Oblak, 2 Diego Godin, 3 Filipe Luis, 6 Koke, 7 Griezmann, 8 Saul Niguez, 10 Ferreira Carrasco, 14 Gabi (C), 15 Savic, 19 Lucas Hernandez, 21 Gameiro, All.: Simeone.

La diretta:

0′ Calcio d’inizio dell’Atletico Madrid.

3′ Il primo tiro della partita è di Cristiano Ronaldo, che però manda la palla lontana dalla porta di Oblak.

5′ Sergo Ramos ferma Griezmann, che era pronto a calciare dal limite dell’area.

6′ Quasi goal del Real. Carvajal se ne va via e tira addosso a Oblak che respinge malissimo, la palla rimbalza quasi addosso a Benzema e fi finisce di nuovo addosso al portiere dell’Atletico, finendo poi in angolo.

8′ Ancora angolo blancos con Lucas che chiude di testa su Cristiano Ronaldo.

9′ GOOOOL!! Sugli sviluppi del corner, palla che arriva dalla parte opposta a Casemiro, che prova un tiro di prima intenzione che rimbalza per terra e finisce sulla testa di Cristiano Ronaldo, che da due passi non può proprio sbagliare!!!

14′ Real straripante, Benzema guadagna ancora un corner.

15′ Marcelo si destreggia in area e tira, la palla rimbalza sul braccio di Felipe Luiz, ma sarà solo l’ennesimo corner, visto che la distanza era troppo ravvicinata per assegnare il penalty.

16′ Dal corner, arriva lo stacco di testa di Varane che impatta bene ma Oblak riesce a toccare e manda ancora la palla in corner. Sulla sesta battuta dalla bandierina, Oblak blocca un tiro da fuori di Kroos.

LEGGI ANCHE  Champions League: DIRETTA Real Madrid-Atletico Madrid 4-1 dts

17′ Al primo affondo per poco non segna l’Atletico. Palla persa malamente dai blancos e messa in profondità per Gameiro, che è solo davanti a Navas che esce con i tempi gusti sui piedi del francese e salva il Real alla grandissima. Sulla ripartenza, settimo angolo del Real Madrid.

19′ Bella azione delle Merengues, ma la girata di Benzema è troppo tenera e viene bloccata da Oblak.

21′ Chiusura di testa di Varane ed angolo anche per i colchoneros.

23′ Respinta alla superman di Oblak, palla che arriva a Modric che si libera di un uomo e tira, mandando al palla di poco a lato con il portiere dell’Atletico proteso in tuffo.

25′ Ammonito Koke per un fallo tattico su Modric.

26′ Qualche brivido per i tifosi della casablanca, su un rinvio ritardato un po’ troppo da Keylor Navas.

28′ Cross di Cristiano Ronaldo dalla sinistra, Benzema va a sfoggiare una spettacolare rovesciata ma manda la palla di poco a lato. Che occasione ancora per i bianchi di Spagna.

30′ Punizione da buona posizione conquistata da Ferreira Carrasco, su cui affonda il tackle Carvajal.

31′ La punizione viene calciata con uno schema per liberare in area Diego Godim, la cui deviazione acrobatica finisce alta. Simeone se la prende con Griezmann, probabilmente perché voleva il tiro a rete.

34′ Grande giocata di Marcelo, ma sul suo cross chiude bene Savic.

35′ Dalla parte opposta è Varane a chiudere molto bene su Griezmann.

36′ Anche Marcelo chiude alla grande su Ferreira Carrasco, che provava ad andare al cross sul lato destro dell’area di rigore.

38′ Cross di Ferreira Carrasco per Koke, che viene anticipato in corner da Varane.

39′ Una svirgolata di Cristiano Ronaldo, che cercava di rinviare, concede un secondo corner ai colchoneros. Sergio Ramos però allontana questo secondo corner, con un perentorio colpo di testa.

LEGGI ANCHE  Liga: DIRETTA Real Madrid-Atletico Madrid 1-1 | Il derby finisce con un pareggio

41′ Gioco fermo per qualche istante, perché Casemiro ha preso un colpo e perde sangue dal labbro.

44′ Corner conquistato ancora da Marcelo, che continua a sfondare sulla sinistra.

45′ Un minuto di recupero. Mentre crolla a terra Carvajal e sembra essersi infortunato; un problema muscolare ad una coscia, sembra.

45’+1 Si prepara Nacho, mentre Carvajal si è rialzato.

45’+2 Dopo un secondo minuto aggiuntivo di recupero, finisce il primo tempo. Real Madrid in vantaggio grazie alla zuccata di Cristiano Ronaldo.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riprende a giocare con un cambio forzato nei blancos: Carvajal ha dovuto alzare bandiera bianca e quindi è entrato al suo posto Nacho.

48′ Ammonito Isco per un calcio sulla caviglia di Lucas Hernandez, che si era già liberato del pallone.

50′ Bella ripartenza del Real che genera l’ennesimo angolo.

52′ Ammonito Saul Niguez per un pestone su Nacho.

56′ Ferreira Carrasco prova a scaricare il destro ma manda la palla alta.

57′ Doppio cambio colchoneros: entrano Fernando Torres Nico Gaitan e al posto di Gameiro e Saul Niguez.

59′ Ci prova Nico Gaitan, ma la conclusione del nuovo entrato finisce fuori. Sta premendo di più la truppa di Simeone.

63′ Isco rischia il secondo giallo per un fallo in ritardo su Koke. L’arbitro lo grazia ma Zinedine Zidane dovrebbe pensare di cambiare il suo giocatore che è già ammonito e non è mai entrato in partita.

66′ Ecco il cambio che avevamo chiamato: fuori Isco e dentro Marco Asensio.

67′ Mentre Simeone effettua un cambio un po’ insolito: fuori Ferreira Carrasco e dentro addirittura l’ex meteora blucerchiata, Correa.

70′ Secondo tempo sottotono rispetto alla prima frazione di gara. Il Real ha un po’ smesso di giocare ma l’Atletico sta faticando a creare occasioni.

71′ Occasione Real su un bel cross di Asencio per Benzema, che va di testa ma viene anticipato.

LEGGI ANCHE  Real Madrid-Atletico Madrid: copertura tv e streaming

72′ GOOOL!! Palla a Benzema che tocca per Cristiano Ronaldo, il quale vince un rimpallo e calcia sul rimbalzo con un destro fulminate che si infila alle spalle d un Oblak che non poteva fare nulla!!! Palla all’angolino, gran goal!!!

74′ Ripartenza Real con Benzema che allarga d’esterno piede per Asencio, che però si addormenta all’ultimo, ripartenza colchoneros che viene sprecata malamente da Correa.

76′ Entra Lucas Vazquez al posto di Benzema.

80′ Bel cross di Asencio su cui Lucas Vazquez manda a lato. Applausi per Asencio.

82′ Ammonito Savic per un fallo da dietro su Cristiano Ronaldo.

84′ Lancio di Sergo Ramos per l’inserimento di Lucas Vazquez che è troppo lungo e finisce tra le braccia di Oblak.

85′ GOOOOL!! Tripletta di Cristiano Ronaldo!!! Tutto nasce su una palla persa da un impresentabile Correa, il cui ingresso in campo è stato disastroso per l’Atletico, palla giocata sulla sinistra da Lucas Vazquez che mette in mezzo il pallone per Cristiano Ronaldo, che stoppa e non ha problemi a scaraventare il pallone in rete!!

87′ Ancora Cristiano Ronaldo che scappa, Felipe Luis sbaglia e Modric può stoppare di petto e calciare al volo, mandando la palla di poco a lato. Spettacolo Real.

90′ Tre minuti di recupero, mentre il Real per poco non segna in quarto con un cross di Asencio deviato quasi nella sua porta da Koke.

90’+2 Azione di forza di Nacho, che va sul fondo e crossa, la difesa dell’Atletico se la cava con grande fatica.

90’+3 Finisce la partita. Tre a zero Real Madrid con un super Cristiano Ronaldo, che con la sua tripletta ipoteca già la finale.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it