Friday , 29 March 2024

FA Cup: DIRETTA Arsenal-Chelsea 2-1 | Ai Gunners la coppa d’Inghilterra!

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 18.30 la partita Arsenal-Chelsea, gara valida per la finale della FA Cup, stagione 2016-2017, ovvero la celeberrima coppa d’Inghilterra. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale.

Diretta Streaming/TV

Arsenal-Chelsea 2-1

Marcatori: 4′ Sanchez (A), 75′ Diego Costa (C), 77′ Ramsey (A)

Formazioni ufficiali:

Arsenal: (4-2-3-1) 13 Ospina – 24 Hector Bellerin, 16 Holding, 4 Mertesacker, 18 Nacho Monreal – 8 Ramsey, 29 Xhaka – 7 Sanchez, 11 Mesut Ozil, 15 Oxlade-Chamberlain – 23 Welbeck. All.: Wenger. A disposizione: 33 Cech, 34 Coquelin, 17 Iwobi, 9 Lucas Perez, 35 Elneny, 12 Giroud, 14 Walcott.
Chelsea: (3-4-2-1) 13 Courtois – 28 Azpilicueta, 30 David Luiz, 24 Cahill – 15 Moses, 7 Kanté, 21 Matic, 3 Alonso – 19 Diego Costa, 10 Hazard – 11 Pedro Rodriguez. All.: Conte. A disposizione: 1 Begovic, 26 Terry, 6 Aké, 5 Zouma, 22 Willian, 23 Batshuayi, 4 Fabregas.

La diretta:

0′ Inizia la partita. Conte in cerca della doppietta campionato e coppa.

3′ L’Arsenal sembra aver iniziato in attacco.

4′ Annullato un goal di Sanchez per un netto fuorigioco dell’ex Udinese e Barcellona. Ani no, l’arbitro da il GOAL!! Clamorosa topica dell’arbitro, goal di Sanchez convalidato in un secondo momento e l’Arsenal in vantaggio!! Tutti i giocatori del Chelsea a protestare!!

6′ In fuorigioco era terminato Ramsey, che però aveva praticamente fatto un velo per Sanchez. A porta spalancata era arrivata la rete dell’ex esterno di Udinese e Barcellona, ma l’arbitro aveva annullato, per poi cambiare idea, ma la decisione ci sembra decisamente sbagliata.

LEGGI ANCHE  Arsenal-Chelsea 0-0. La diretta live

8′ Ammonito Monreal.

10′ Ed ora l’atmosfera sembra decisamente elettrica.

12′ Male il Chelsea per il momento. Al di là dell’episodio controverso del goal, i blues sembrano non essere scesi in campo.

13′ Tiraccio dalla distanza di Sanchez che finisce altissimo.

14′ Male il pachidermico Diego Costa che si addormenta e si fa murare il tiro dal limite.

15′ Contropiede immediato dell’Arsenal, Mesut Ozil è solo e riesce a toccare sull’uscita sconsiderata di Courtois ma sulla riga salva Sanchez. Chelsea davvero in tilt.

18′ Welbeck di testa indirizza in porta, Courtois ancora malissimo respinge la palla in bocca a Ramsey che clamorosamente non riesce ad insaccare a porta vuota. Che sta accadendo al Chelsea?

21′ Il Chelsea ora perde una buona occasione perché Moses si addormenta con il pallone trai piedi, invece di servire l’inserimento di Matic. Sembrano davvero in confusione gli uomini di Conte.

22′ Sta provando ad alzare il baricentro la squadra in maglia blu.

25′ Ora l’Arsenal è un po’ troppo schiacciato anche se il Chelsea non riesce a rendersi pericoloso.

27′ Dorme Mertesacker, ma Diego Costa sparacchia malamente su Ospina in uscita. Goal divorato dall’ex Atletico Madrid.

29′ Ancora una respinta sbagliata di Courtois, arriva Welbeck che tira a porta vuota ma sulla riga c’è sempre Cahill ha salvare. Secondo salvataggio sulla riga di Cahill, che tiene in piedi i blues.

31′ Tiro di Xhaka messo in angolo da Courtois.

LEGGI ANCHE  Arsenal-Chelsea 1-2. La diretta live

38′ Hazard nello spazio per Pedro Rodriguez, che spara fuori.

45′ Due minuti di recupero.

45’+2 Il primo tempo finisce dopo un tiraccio in curva di Alonso.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte.

47′ Non ci sono stati cambi per il momento.

48′ Tiro di Kanté deviato che viene bloccato da Ospina.

50′ Rasoterra di Moses ed ancora Ospina a respingere. Ci prova il Chelsea.

52′ Ammonito Holding.

56′ Ammonito Moses.

58′ Tiro di Pedro Rodriguez di poco fuori.

59′ Ammonito Kanté.

60′ Entra Fabregas al posto di un evanescente Matic.

64′ Punizione di Welbeck, Courtois ancora incerto ma riesce a bloccare in due tempo la deviazione ravvicinata di Hector Bellerin.

65′ Tiraccio fuori di Fabregas, che non poteva certo impensierire l’Arsenal con questa conclusione.

67′ ESPULSO MOSES!!! Secondo giallo estratto per una simulazione in area e rosso per Moses, che lascia il Chelsea in dieci!! Netto il tuffo del numero quindici!!

71′ Oxlade-Chamberlain chiede un mani in area timidamente, poi va al tiro anche Sanchez ma viene respinto, tiro finale ancora di Oxlade-Chamberlain con il pallone alle stelle.

72′ Willian al posto di Pedro Rodriguez.

75′ GOOOOL!! Pareggio del Chelsea in dieci su una invenzione di Willian, Diego Costa colpisce sporchissimo, che c’è anche una deviazione con Ospina lento e goffo che non arriva a parare questo tiro tutt’altro che irresistibile!!

76′ Giroud al posto di Welbeck.

77′ GOOOOL!! Clamoroso torna avanti l’Arsenal su una dormita di David Luiz, cross dalla sinistra addirittura di Giroud per l’inserimento vincente di Ramsey, che si tuffa e segna di testa, riportando avanti i gunners a meno di un quarto d’ora dal termine!!

LEGGI ANCHE  Arsenal-Chelsea 0-0. La diretta live

80′ Ammonito Xhaka.

81′ Punizione di Willian, colpo di testa di David Luiz che termina però abbondantemente a lato.

82′ Coquelin al posto di Oxlade-Chamberlain.

83′ Ammonito Coquelin.

84′ Prova a fare tutto da solo Hector Bellerin che però spara fuori dopo aver saltato il solito disastroso David Luiz, che arrancava dietro di lui.

85′ Grande pallonetto di Kanté che libera in area Diego Costa, che però è un disastro e spara in bocca ad Ospina. Un goal segnato grazie però al portiere e tanti errori, per il mastodonte del Chelsea.

86′ PALO di Mesut Ozil su un errore clamoroso di Courtois che non copre il suo palo dopo un contropiede Gunners, ma il tiro sul primo palo del tedesco sbatte sul legno.

87′ Batshuayi prende il posto di un modestissimo Diego Costa.

89′ Mesut Ozil si divora ancora il goal del definitivo KO.

90′ Quattro minuti di recupero.

90’+1 Ancora un goal mangiato solo davanti alla porta dall’Arsenal, questa volta da Sanchez che si fa mangiare da Kanté con la porta spalancata davanti a se.

90’+2 Nell’Arsenal esce Sanchez ed entra Elneny.

90’+4 Finisce la partita. L’Arsenal vince la FA Cup!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it