Friday , 19 April 2024

Campionati europei di pallanuoto: calendario completo e orari


Cresce l’attesa per i campionati europei di pallanuoto, che si terranno in Olanda, a Eindhoven, dal 16 al 29 gennaio e che vedranno all’opera entrambe le nostre nazionali. Naturalmente su direttaradio.it seguiremo la manifestazione in diretta giorno per giorno, nella speranza di vedere i nostre rappresentanti arrivare fino in fondo.

La nazionale maschile è inserita nel Gruppo A, con i pericolosi padroni di casa, e poi Grecia, Ungheria, Macedonia e la cenerentola Turchia. La formula prevede che le prime dei due gironi accedano direttamente alla semifinale, mentre le seconde e le terze giocano un incontro preliminare (quarti). Le squadre classificate dal 4° al 6° posto vanno a giocarsi i gironi di consolazione.

Le nostre ragazze sono inserite invece nel Girone B con Grecia, Spagna e Germania. Il sistema è lo stesso, prime in semifinale, seconde e terze ai quarti, le altre fuori.

Ecco di seguito il calendario completo dei match: il Settebello debutta lunedì 16 alle 21,15 con l’Ungheria; il Setterosa mercoledì 18 alle 20,30 con la Grecia.

LEGGI ANCHE  Pallanuoto: sorteggiati i gironi di World League. Ecco il calendario completo maschile e femminile

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it