Friday , 19 April 2024

Basket, spareggio final four Serie B: diretta Bergamo-Cuore Napoli 59-64 | I partenopei festeggiano la promozione

Per lo spareggio promozione del campionato di basket Serie B 2016-17, si gioca questa sera, domenica 11 giugno, Co.Mark Bergamo-Generazione Vincente Cuore Napoli. La partita avrà inizio alle ore 18.00 e sarà possibile seguirla qui in diretta web.

Dopo il ko di Napoli contro Orzinuovi e la sconfitta di Bergamo contro Montegranaro, quella di oggi è l’ultima possibilità per le due squadra di ottenere la promozione in Serie A2. Chi vince potrà festeggiare il salto di categoria.

Copertura TV/Streaming

Bergamo-Cuore Napoli 59-64 (10-14; 8-11; 23-19; 18-20)

17.55 – Buon pomeriggio da Montecatini dove stiamo per assistere allo spareggio promozione tra Bergamo-Cuore Napoli. Chi vince festeggerà la promozione in A2.

Inizia la sfida e subito tripla per Visnjic. Primi punti anche per Bergamo con Chiarello. Buon inizio di Napoli che si porta sul 2-8 con quattro punti a testa per Visnjic e Nikolis. Adesso arriva anche la tripla di Maggio per il 2-11. Si riporta sotto Bergamo: siamo 10-11. Pochi secondi alla fine del primo quarto e tripla di Maggio. Il primo quarto termina 10-14.

LEGGI ANCHE  Basket, spareggio promozione serie B: copertura tv e streaming di Bergamo-Cuore Napoli

Si riprende a giocare. Match equilibrato: si gioca punto per punto. Visnjic, autore di 11 punti, trascina i suoi: si entra nell’ultimo minuto di questo secondo quarto sul punteggio di 18-25. E finisce così questo quarto con il parziale di 8-11. Si va all’intervallo lungo.

Al via il terzo quarto. Tripla di Lauwers che porta il punteggio sul 25-25: primi punti per lui. In questo quarto è salito in cattedra Pullazzi che ha portato il suo score personale a 13 punti ed è sorpasso Bergamo per la prima volta in questa gara: 32-30. Il Napoli si riporta sul +5: siamo 35-40. Altra doppia di Pullazzi che vale il suo diciannovesimo punto personale ed il 41-44. Finisce così il terzo quarto.

Ultimi dieci minuti di gioco. Tripla di Visnjic che porta il punteggio sul 43-50 con Bergamo che chiama il timeout. Un occhio alle statistiche con Visnjic che è il miglior realizzatore del match con 25 punti: dei suoi quattro tentativi da tre punti, ben tre sono andati a segno. Ultimi cinque minuti di gioco. Match bellissimo ed equilibrato, tutto aperto in questi due minuti finali. Due tiri liberi per Bergamo e Milani fa 2 su 2. Ancora due tiri liberi per Bergamo ma Pullazzi fa solo 1 su 2: siamo 57-58. Ultimo minuto di gioco con Napoli sul +2. Arrivano altri due punti di Visnjic che fanno respirare Napoli. Bergamo chiama il timeout. Ultimi secondi, Napoli può iniziare a far festa! Maggio subisce fallo e andrà in lunetta per un tiro libero. A tre secondi dalla sirena finale, Maggio realizza il tiro libero per il 59-64.

LEGGI ANCHE  Basket, spareggio promozione serie B: copertura tv e streaming di Bergamo-Cuore Napoli

È finita!! Napoli si impone per 59-64 ed è promosso in serie A2.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.