Friday , 19 April 2024

Volley World League 2017: DIRETTA Italia-Belgio 1-3 | Gli azzurri battuti dai padroni di casa

Alle ore 20.00 di oggi, sabato 17 giugno 2017, si gioca Italia-Belgio, match di pallavolo valido per la seconda giornata della terza tappa della World League di volley maschile. Grazie al livescore sotto potrete seguire l’andamento del match in tempo reale.

Copertura Tv/Streaming

Italia-Belgio 1-3 (22-25; 24-26; 27-25; 16-25)

20.00 Buonasera dal Belgio dove stiamo per seguire il secondo appuntamento di questo weekend di World League. Dopo il prezioso successo di ieri contro la Francia, tra pochi minuti il match contro i padroni di casa.

1° SET: si inizia a giocare e subito 3-3. Italia che si porta sul +2 con Candellaro. Primo time-out tecnico e azzurri avanti 8-6. Errore di Vettori che sbaglia un facile diagonale e siamo 8 pari. Italia che va sotto 10-9 ma una gran schiatta di Botto ci riporta in parità. Si gioca punto per punto e grande equilibrio. Schiacciata di Dries e deviazione del muro azzurro con il pallone che finisce fuori: Belgio che va sul 17-19. Time-out per l’Itlaia. Attacco lungolinea del Beglio che si porta sul 23-20. Primo set-point per il Belgio. Lo annulla Vettori con una grande schiacciata. Schiacciata di Randazzo, muro belga vincente e primo set per i nostri avversari.

LEGGI ANCHE  World League Pallanuoto maschile: diretta Usa-Italia 7-9 | Gli azzurri trionfano ai rigori

2° SET: si riprende a giocare e primo punto belga. Italia che per la prima volta in questo set si trova davanti: siamo 6-5. A primo time-out tecnico l’Italia è avanti 8-7. Italia sempre avanti quando ormai siamo al ridosso del termine di questo secondo set. Il Belgio ribalta e si porta sul 23-24 con un set point a disposizione. Lo annulliamo e si va sul 24 pari. Vince il Belgio che si porta sul 2-0 ma grande spreco azzurro che si è fatto rimontare negli ultimi punti.

3° SET: al via il terzo set e Italia che conduce 7-6. Primo allungo del Belgio in questo set: 11-13. Schiacciata vincente di Giannelli e l’Italia è sul 14-14. Sorpasso Italia che adesso vuole cercare l’allungo decisivo. Niente da fare, arriva immediato il 18-18. Tre punti consecutivi per il Belgio che effettua il sorpasso: 20-21. Set point per l’Italia che spreca: il Belgio prima pareggia e poi va sul 25-24 con a disposizione il match point. Annullato dagli azzurri. Ricezione sbaglia da parte del libero belga e set point azzurro. È fuori la schiacciata potente del Belgio e per l’Italia è 27-25. Accorciamo le distanze.

LEGGI ANCHE  Volley World League 2017: DIRETTA Italia-Francia 1-3 | Niente da fare contro i campioni d'Europa

4° SET: inizia il quarto set. Italia che allunga sul 7-5 ma poi un filotto di tre punti consecutivi per il Belgio vale il sorpasso. Belgio che prova ad allungare portandosi sul +3. Scappa via il Belgio con l’Italia che assiste impassibile. 24-16 per il Belgio che ha addirittura nove match point. E già il primo è quello decisivo: il Belgio si impone 3-1.

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.