Friday , 19 April 2024

Europei di basket femminile 2017: diretta Italia-Ungheria 49-48 | Le azzurre accedono ai quarti di finale

Per gli ottavi di finale degli Europei femminili di basket, si gioca oggi, martedì 20 giugno, Italia-Ungheria che prenderà il via alle ore 20.30. Dopo le convincenti prestazioni nel girone, le azzurre questa sera vogliono assicurarsi il pass per i quarti di finale. Noi seguiremo in diretta l’andamento del match.

Copertura Tv/Streaming

Italia-Ungheria 49-48 (12-14; 7-17; 5-19; 15-8)

20.25 – Ci siamo! Pochi minuti e inizieranno gli ottavi di finale con Italia-Ungheria pronte a giocarsi un posto tra le migliori otto d’Europa.

Inizia la sfida e primi punti per le azzurre con la doppia di Dotto. Scappano le ungheresi che si portano subito sul +7. Tripla della Sottana ed Italia che si rifà sotto. Ultimo minuto di questo primo quarto e punteggio di 14-10. Doppia azzurra che fissa il parziale sul 14-12 dopo il primo quarto.

Quattro punti per le azzurre in questo inizio di secondo quarto che valgono il sorpasso. Contropiede vincente della Zandalasini e massimo vantaggio delle azzurre che si portano sul +6. Tripla della Dotto proprio sulla sirena che chiude il secondo quarto. A metà gara siamo 29-21.

LEGGI ANCHE  Europei di basket femminile 2017: diretta Lettonia-Italia 68-67 | Le azzurre sconfitte da un errore arbitrale

Si riprende a giocare dopo l’intervallo lungo. L’Ungheria si fa sotto e si riporta a ridosso delle azzurre. C’è il sorpasso con la tripla della Simon. Scappano via le ungheresi che stanno dominando questo quarto con un parziale di 16-2. Ultimo minuto di gioco e punteggio di 33-39. Terzo quarto che termina con le ungheresi sul +6.

Inizia l’ultimo quarto. Cecilia trova il pareggio dai tiri liberi. Le azzurre tornano in vantaggio con un tiro da tre. Mancano due minuti alla fine l’Italia è ancora in vantaggio. Le ungheresi accorciano, è questione di secondi alla fine della partita. L’arbitro fischia la fine della partita.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.