Friday , 29 March 2024

Finale playoff Pallanuoto Campionato Serie A2: diretta Roma Nuoto-Rari Nantes Florentia 14-13 | I capitoli vincono ai rigori

Si gioca oggi, mercoledì 28 giugno, Roma Nuoto-Rari Nantes Florentia match valido per gara 1 della finale playoff del campionato maschile di Serie A2 di pallanuoto per la promozione nel massimo campionato. Inizio fissato per le ore 19.00: noi seguiremo la gara in diretta con risultato e commento in tempo reale. Ricordiamo che gara 2 si giocherà il primo luglio.

Diretta TV: nd
Streaming: nd

Roma Nuoto-Rari Nantes Florentia 14-13 (finale)

Parziali: 4-3; 2-2; 1-4; 3-1

Marcatori: (primo quarto) 1’23” Astarita (F), 3’53” Coppoli (F), 5’13” Faraglia (R), 5’59” Fiorillo (R), 6’57” De Robertis (R), 7’25” Cranco (F), 7’54” Lapenna (R) (secondo quarto) 2’48” Panerai (R), 5’27” Astarita (F),  7’32” Faraglia (R), 8’00” Turchini (F) (terzo quarto) 1’54” Astarita (F), 2’28” Panerai (R), 2’57” Astarita (F), 4’56” Tomasic (F), 7’45” Di Fulvio (F) (quarto quarto) 0’20” Setka (R), 1’31” Tomasic (F), 2’06” Panerai (R), 6’13” Faiella (R9

Inizia la sfida ed è la RN Florentia a sbloccare il punteggio con la rete di Astarita dopo poco più di un minuto. Raddoppio di Coppoli. Nel giro di 40 secondi prima Faraglia dimezza lo svantaggio e poi Fiorillo trova il pareggio. Arriva anche il vantaggio di Roma che passa con De Robertis. Si entra nell’ultimo minuto di questo primo quarto. Pareggio di Cranco ma a sei secondi dalla prima sirena arriva il nuovo vantaggio di Roma che chiude il quarto sul +1.

LEGGI ANCHE  Finale playoff Pallanuoto Campionato Serie A2: diretta Nuoto Catania-Tgroup Arechi 15-11 | Il primo punto è siciliano

Inizia il secondo quarto. Quasi tre minuti di gioco per vedere la prima rete di questo quarto: la effettua la Roma con Panerai che porta i suoi sul +2. Botta e risposta tra le due formazioni con Astarita che accorcia, poi a trenta secondi dalla fine riallunga la Roma con Faraglia ma sulla sirena di fine quarto, arriva la rete di Turchini che riporta i toscani sul meno uno.

Si riprende a giocare e dopo due minuti di questo terzo quarto arriva la rete di Astarita, la terza personale, che vale il pareggio. Nuovamente capitolini avanti con Panerai. Ancora Astarita a segno per il 7 pari. Vantaggio della Rari Nantes Florentia: sorpasso ad opera di Tomasic. E allungano i toscani con la rete di Di Fulvio.

Prende il via l’ultimo quarto e la Roma accorcia il distacco con la rete di Setka su rigore. Prova ad allungare nuovamente la Florentia con Tomasic ma trenta secondi dopo arriva il gol di Panerai. Arriva il 10 pari di Faiella. Finisce 10-10, si andrà ai rigori.

LEGGI ANCHE  Semifinali playoff Pallanuoto Campionato Serie A2: diretta Rari Nantes Salerno-Rari Nantes Florentia 7-8

La Roma ha vinto 14-13 dopo i rigori e si aggiudica gara 1.

Questa la sequenza: Fiorillo (RM) gol, Coppoli (FL) parata, Panerai (RM) gol, Astarita (FL) gol, Africano (RM) gol, Generini (FL) gol, Faiella (RM) fuori, Di Fulvio (FL) gol, Setka (RM) gol, Cranco (FL) fuori

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.