Saturday , 20 April 2024

Finale playoff Pallanuoto Campionato Serie A2: diretta Rari Nantes Florentia-Roma Nuoto 8-6 | Trionfo toscano, si va a gara 3

Si gioca oggi, sabato 1 luglio, Rari Nantes Florentia-Roma Nuoto match valido per gara 2 della finale playoff del campionato maschile di Serie A2 di pallanuoto per la promozione nel massimo campionato. Inizio fissato per le ore 19.00: noi seguiremo la gara in diretta con risultato e commento in tempo reale. Ricordiamo che in gara 1 la Roma si è imposta ai rigori.

Diretta TV: nd
Streaming: nd

Rari Nantes Florentia-Roma Nuoto 8-6 (finale)

Parziali: 1-2; 2-1; 2-1; 3-2

Marcatori: (primo quarto) 2’37” Panerai (R), 5’41” Fiorillo (R), 7’14” Astarita (RN) (secondo quarto) 0’55” Setka (R), 5’32” Coppoli (RN), 7’43” Di Fulvio (RN) (terzo quarto) 2’52” Di Fulvio (RN), 3’29” Setka (R), 6’20” Turchini (RN) (quarto quarto) 1’08” Astarita (RN), 2’43” Setka (R), 5’30” Di Fulvio (RN), 6’32” Faraglia (R), 6’47” Astarita (RN)

Inizia la sfida. Pronti via e subito vantaggio ospite: è Panerai ad aprire le marcature. Al quinto di gioco rigore per la Roma che viene trasformato da Fiorillo per il raddoppio. Nell’ultimo minuto di questo primo quarto arriva la rete dei toscani con Astarita che dimezza lo svantaggio. Si chiude così, sull’1-2, il primo tempo.

LEGGI ANCHE  Finale playoff Pallanuoto Campionato Serie A2: diretta Tgroup Arechi-Nuoto Catania 9-12 | I siciliani promossi in A1

Inizia il secondo quarto e dopo 55 secondi c’è un rigore per la Roma trasformato da Setka. Coppoli sfrutta una superiorità numerica e riporta la Rari Nantes sul -1. Ed arriva anche il pareggio della Florentia con Di Fulvio che insacca a quindi secondi dall’intervallo lungo. A metà gara punteggio di 3-3.

Al via il terzo quarto. Di Fulvio porta avanti la Florentia per la prima volta in questo match, vantaggio che dura neanche un minuto poiché Setka pareggia con la sua seconda rete personale. Prima rete della serata per Turchini e Rari Nantes che chiude il terzo quarto in vantaggio di una rete.

Si riprende a giocare con gli ultimi otto minuti. +2 per la Florentia con la rete di Astarita. Ancora Setka a tenere Roma attaccata ai toscani. A 5’30” arriva la rete di Di Fulvio, la terza personale, che riporta i suoi sul +2. I capitolini non vogliono farsi sfuggire la possibilità di promozione e tornano a -1 con Faraglia ma quindici secondi dopo cala il tris personale Astarita per il punteggio di 8-6. Si entra nell’ultimo minuto di gioco con i toscani sul +2: con questo punteggio si andrebbe a gara 3 in programma il 5 luglio.

LEGGI ANCHE  Semifinali playoff Pallanuoto Campionato Serie A2: diretta Lavagna 90 Dimeglio-Nuoto Catania 5-10

Finise 8-6 per la Rari Nantes Florentia che pareggia il totale e porta il punteggio sull’1-1. Mercoledì prossimo si giocherà gara 3 decisiva per la promozione.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.