Friday , 29 March 2024

Mondiali Pallanuoto femminile: diretta Italia-Canada 10-4 | Setterosa vittorioso al debutto

È il giorno dell’inizio dei mondiali di pallanuoto femminile che si svolgono a Budapest, in Ungheria. Alle ore 9.30 italiane di oggi, domenica 16 luglio, debutta il setterosa: per la prima giornata del girone si gioca Italia-Canada. Noi seguiremo l’andamento del match in diretta con commento e risultato in tempo reale.

Italia-Canada 10-4 – live streaming

Parziali: 1-2; 2-0; 3-0; 4-2

Marcatori: (primo quarto) 2’14” Wright (C), 3’46”” Emmolo (I), 4’05” Eggens (C) (secondo quarto) 1’45” Bianconi (I), 7’26” Cotti (I) (terzo quarto) 1’27” Queirolo (I), 4’27” Bianconi (I) 7’01” Picozzi (I) (quarto quarto) 0’31”McKee (C), 2’01” Bianconi (I), 3’05” Bianconi (I), 3’24” Eggens (C), 3’47” Garibotti (I), 7’23” Cotti (I)

9.25 – Buongiorno da Budapest dove il setterosa sta per affrontare il debutto mondiale. Squadre a bordovasca per gli inni nazionali. Si inizia da quello italiano.

Inizia il primo quarto con lo sprint vinto dalle canadesi che gestiscono il primo attacco. Vantaggio del Canada con un rigore trasformato dalla Wright. Bella respinta della Gorlero che evita il raddoppio del Canada. Pareggio azzurro con la Emmolo. Tornano avanti le canadesi con la rete della Eggens. Si entra nell’ultimo minuto di questo quarto con la Palmieri che fallisce un tapin sottoporta. Arriva il timeout per il Canada. Finisce il primo quarto.

LEGGI ANCHE  Basketball City Tournament: Italia-Canada 71-74

Si riprende a giocare e arriva il pareggio del setterosa: il 2-2 è firmato dalla Bianconi. Timeout per il Canada. Sorpasso dell’Italia che passa in vantaggio per la prima volta in questa partita. Si va all’intervallo lungo con l’Italia avanti 3-2.

Sprint vinto dall’Italia. Doppio vantaggio delle azzurre che trovano la rete con la Queirolo. Scappa via l’Italia che si porta sul +3. E arriv ala rete anche della giovane Picolli per il 6-2. Termina il terzo quarto con l’Italia sul massimo vantaggio.

Accorcia il Canada in questo ultimo quarto. Dopo la terza rete delle nostre avversarie, ne arrivano due del setterosa che mette in cassaforte la vittoria al debutto. Mancano cinque minuti ma siamo sul +5. Vittoria al debutto per il setterosa che tra due giorni scenderanno nuovamente in acqua.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.