Friday , 19 April 2024

Formula Uno: GP Ungheria 2017 diretta live dall’Hungaroring | Doppietta Ferrari, trionfo di Vettel

Nella giornata di oggi, domenica 30 luglio, si corre il Gran Premio dell’Ungheria 2017, undicesima prova del mondiale di Formula Uno. Gara che inizierà alle ore 14 italiane sul circuito dell’Hungaroring di Budapest con Vettel che, dopo la conquista della pole position, partirà davanti a tutti in una prima fila tutta rossa Ferrari.

Sarà possibile seguire la gara sia in diretta web che in radiocronaca cliccando sul player in basso, in collaborazione con Radio Rai.

Diretta Formula Uno: GP Ungheria 2017 – live streaming

Va a vincere Vettel  davanti con Raikkonen con Hamilton che esce dal podio: nell’ultimo giro ha rallentato per far passare Bottas. Quest’ultimo, infatti, lo aveva lasciato passare per provare a far prendere le Ferrari e visto che non ci è riuscito ha rimesso le cose al suo posto.

70/70 – Inizia l’ultimo giro.

68/70 – Pochi giri e, salvo soprese, Vettel potrà festeggiare la vittoria. Non sembrano essere in grado di rimontare le Mercedes staccate di tre secondi e oltre dieci quella di Bottas.

LEGGI ANCHE  Formula Uno: radiocronaca GP Gran Bretagna 2018

60/70 – Si entra negli ultimi dieci giri di gara con Vettel sempre al comando con un vantaggio di 1,7 secondi su Raikkonen che a sua volta ha un secondo di vantaggio su Hamilton.

46/70 – Giro record di Verstappen che stampa 1’20″490. Intanto Hamilton passa Bottas.

40/70 – Tempi delle due Ferrari che si stanno alzando pericolosamente con Bottas ed Hamilton che guadagnano decimi su decimi.

34/70 – Sosta anche per Raikkonen che torna in pista poco dietro a Vettel. Al momento c’è Verstappen al comando ma si deve ancora fermare.

33/70 – Si ferma Vettal con un cambio gomme da 3 secondi. Torna in pista dietro a Verstappen in terza posizione.

32/70 – Sosta anche per Hamilton che torna quinto. Risposta immediata della Ferrari con i meccanici che si preparano.

30/70 – Si ferma ai box Bottas. Torna in pista al quinto posto, alle spalle di Hamilton.

27/70 – Tutto invariato nelle prime posizioni con Vettel che sta riscontrando qualche problema al volante.

LEGGI ANCHE  Formula Uno: GP Belgio 2017 diretta live da Spa

23/70 – Incredibile Grosjean: si ferma ai box ma riparte con la posteriore sinistra avvitata male ed è costretto al ritiro poco curve dopo il rientro in pista.

15/70 – I commissari di gara hanno comunicato un’investigazione sul contatto Sainz e Alonso avvenuto dopo il rientro della Safety Car.

11/70 – Vettel, Raikkonen, Bottas, Verstappen, Hamilton nelle prime cinque posizioni. Seguono Sainz, Alonso, Perez.

7/70 – Arriva la penalità per Verstappen di 10 secondi.

6/70 – Si riprende e subito Hamilton che cerca di passare Verstappen. Dietro Sainz ha la meglio su Alonso.

5/70 – Ancora la Safety Car in pista, pronta però a rientrare.

2/70 – È stato Verstappen a toccare Ricciardo e a mandarlo fuori. Lo stesso Verstappen poi ha superato Hamilton.

1/70 – Partiti! Scatto di Vettel che mantiene la posizione, protetto da Raikkonen. Problemi per Ricciardo che rimane fermo in pista ed è subito Safety Car.

13.58 – Al via il giro di formazione.

LEGGI ANCHE  Formula Uno: GP Gran Bretagna 2017 diretta live da Silverstone | Vince Hamilton, beffa Ferrari all'ultimo giro

13.50 – Buongiorno dall’Hungaroring dove tra circa dieci minuti prenderà il via il Gp d’Ungheria di Formula Uno con le due Ferrari che partiranno davanti a tutti.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.