Thursday , 28 March 2024

Australian Open al via: il tabellone completo. Lorenzi subito contro Djokovic!


È stato sorteggiato stamani il tabellone del primo turno degli Australian Open, che scatteranno lunedì aprendo ufficialmente la stagione del Grande Slam 2012. Vediamo com’è andata agli italiani.

Tabellone maschile Australian Open primo turno

Grande onore per Paolo Lorenzi che affronterà nientemeno che il numero uno del seeding Novak Djokovic. Dalla stessa parte Starace affronterà il giapponese Ito (e Djoko al terzo turno se dovesse arrivarci). Volandri ha il canadese n.23 Raonic, e anche a Seppi non è andata proprio benissimo: giocherà col n.17 Gasquet. Nella parte bassa del tabellone Fognini ha il colombniano Falla e al secondo turno eventualmente l’americano Fish (n.8). Infine Cipolla incontra il russo Davydenko mentre per Nadal ci sarà un qualificato, ma già al secondo turno il testo con Haas. Strada spianata invece per Federer che dovrebbe arrivare ai quarti senza alcun problema.

Tabellone femminile Australian Open primo turno

Flavia Pennetta (n.19) incontra una qualificata ma già al secondo turno potrebbe avere il derby con la Brianti, se supera l’americana Irina Falconi (avversario ostico). Francesca Schiavone è nello stesso lato di tabellone (con Flavia si incontrerebbero solo ai quarti comunque) e gioca con la sconosciuta spagnola Pous-Tio. Curiosamente anche lei al secondo turno avrebbe il derby con Romina Oprandi se quest’ultima battesse la Yakimova. Nella parte bvassa Sara Errani incontra una qualificata e poi la testa di serie n.29 Nadia Petrova. La Vinci (n.23) + contro la rumena Cadantu ma al terzo turno troverebbe la Bartoli (9) o magari anche una rediviva Jelena Dokic, chissà. Duro inizio invece per la n.2 Petra Kvitova, che per un pelo non è passata in testa la settimana scorsa, contro la Dushevina, mentre in alto la n.1 Wozniacki gioca con l’australiana Rodionova.

LEGGI ANCHE  Australian Open 2015: il tabellone completo. Subito Giorgi-Pennetta

Per il tabellone completo ecco il link al sito ufficiale

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it