Advertisements
Breaking News

Champions League 2017-2018: diretta sorteggio quarti di finale | Italia-Spagna: é Barca-Roma e Juventus-Real Madrid

È nuovamente tempo di sorteggio: alle ore 12 di oggi, venerdì 16 marzo, conosceremo le avversarie di Juventus e Roma nei quarti di finale di Champions League 2017-2018. La Roma dopo aver chiuso il proprio girone al comando, ha battuto ed eliminato lo Shakhtar, mentre la Juventus ha fatto fuori il Tottenham. Da questo turno non ci saranno più regole di sorteggio: tutti contro tutti, compresi derby con squadre della stessa nazione. Per le italiane sono da evitare Barcellona e Real Madrid, ma anche Manchester City e Bayern Monaco. Più abbordabili Liverpool e, sopratutto, Siviglia.

Il sorteggio si terrà a Nyon a partire dalle ore 12. Noi seguiremo la diretta con cronaca e commento live a partire dalle ore 11,50 circa. Ricordiamo che gli ottavi si terranno nel mese di febbraio su scontri su andata e ritorno.

La diretta live del sorteggio – live streaming

Barcellona-Roma
Siviglia-Bayern Monaco
Juventus-Real Madrid
Liverpool-Manchester City

12.15 – È tutto per la Champions, in attesa di conoscere le date. Appuntamento per le 13 con il sorteggio di Europa League.

12.14 – È Juventus-Real Madrid! Una doppia sfida Italia-Spagna, esce anche il derby inglese con Liverpool-Manchester City.

12.13 – Per Montella è il suo Siviglia c’è il Bayern Monaco, mentre adesso estratta la Juventus!

12.12 – È Barcellona-Roma!

12.11 – Subito Barcellona che giocherà l’andata al Camp Nou.

12.11 – Ci siamo! Ricordiamo che la prima squadra sorteggiata giocherà l’andata in casa.

12.07 – Entra in scena anche Andriy Shevchenko, ambasciatore della finale 2018!

12.05 – Ecco che sale sul palco Giorgio Marchetti che ricorda che sono ben 29 le Champions League vinte complessivamente dalle squadre presenti in urna oggi. Una menzione particolare anche per il Siviglia.

12.00 – Inizia la cerimonia di presentazione: come sempre, adesso, saranno riepilogate le regole, mostrare le schede delle squadre e delle clip video.

11.58 – Ricordiamo che da questo turno vige la regola del “tutti contro tutti”: possibile, quindi, un derby tutto italiano, ma anche quello spagnolo (più probabile visto la presenza di tre squadre) e inglese.

11.56 – C’è Nedved in rappresentanza della Juventus, Monchi e Totti per la Roma.

11.55 – Ci siamo! Buongiorno da Nyon dove cresce l’attesa per il sorteggio dei quarti di finale. Queste le migliori otto squadre d’Europa inserite nell’urna: Juventus, Roma, Siviglia, Liverpool, Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester City.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.