Advertisements

Diretta Fognini-Nadal 6-4 1-6 2-6

Per i quarti di finale degli Internazionali di Roma, Fabio Fognini affronta Rafa Nadal per un’occasione storica che seguiremo in diretta live. Certo l’impresa appare impossibile, ma il tennista ligure può sperare nell’appoggio del caldo pubblico di casa per cercare di impegnare almeno severamente il fuoriclasse catalano.

Ricordiamo che il tabellone dei quarti di finale comprende anche gli incontri Carreno Busta-Cilic; Nishikori-Djokovic e Goffin-Zverev.

Diretta Fognini-Nadal 6-4 1-6 2-6

L’incontro avrà inizio alle ore 12,00 e lo seguiremo qui in diretta web e punto a punto tramite il livescore subito sotto.

Ore 12: Giocatori in campo: Nadal sarà il primo a battere. In corso i palleggi.

Ore 12,15: l’incontro ha avuto inizio: primo 15 per Rafa. E lo spagnolo tiene il servizio a 15. 1-0. E con una buona prima Fabio rimonta da 15-30 e impatta sull’1-1. Bravo Fabio che porta Rafa sul 40-40 ma poi cede: 1-2.

Molto bravo l’azzurro che tiene botta inseguendo Rafa senza mollare: siamo 3-4 e batte Fognini. E un grande Faio vince 3 game di fila e chiude 6-4!

Nel secondo set Rafa prende subito il largo e vola sul 4-1. Non c’è storia finisce 6-1. Ora set decisivo. Alla battuta l’azzurro. Ottimo inizio: Fabio tiene a 30 e siamo 1-0. Ma purtroppo lo spagnolo ribalta con un break e si porta sul 2-1 e poi tiene il servizio per il 3-1, rintuzzato subito dal 3-2 del savonese. Tape sotto il ginocchio per lui approfittando del cambio campo.

Parte bene il Fogna andando avanti 0-15 ma poi non può nulla contro 4 punti consecutivi (di cui uno in contropiede): 4-2. E come spesso accade Fognini non regge la pressione e alla prima difficoltà va sotto: palla break persa e 2-5. Ora solo un miracolo lo può salvare.

E infatti non c’è più niente da fare: 6-2 ma a Fognini rimane la soddisfazione di essere stato l’unico a vincere un set sin qui contro Nadal.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenta

comments

Segui la Serie D in diretta su Facebook

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it