Europei: due ori, un bronzo dal canottaggio e ginnastica in finale

Primo aggiornamento dalla terza giornata di sabato 4 agosto 2018 dagli European Championships di Glasgow, in Scozia, dei quali trovate qui il calendario completo e il programma gare di tutti gli sport. Vediamo cos’è successo nelle specialità oggi in azione.

Europei di Canottaggio

Mattinata spettacolare per i nostri armi, che hanno portato a casa ben tre medaglie, tra cui del massimo metallo.Il 4 pesi leggeri formato da Amarante, Di Girolamo, Micheletti e Mulas ha infatti stravinto, al punto da far sembrare la gara parrocchiale in virtù degli 8 secondi di vantaggio finale sulla Rep. Ceca.

Meno netto ma sempre eccellente il successo del 4 di coppia di Mondelli, Panizza, Rambaldi, Gentile sulla Polonia. Bronzo infine per il due senza femminile di Alessandra Patelli e Sara Bertolasi, che è stata davanti per larghi tratti ma ha ceduto un po’ nel finale.

Europei di Ginnastica

Avevamo pianto troppo presto. Le nostre Basile, Grisetti, Busato, Careghetti e Linari si erano infatti piazzate al nono posto con il punteggio di 39.832, ma quello che era il primo degli esclusi si è trasformato nell’ultimo posto disponibile grazie alla rinuncia del Belgio, che vuole far riposare le sue ginnaste per i mondiali di Doha. E dunque da oggi pomeriggio sarà finale!

Commenta

comments

Segui la Serie D in diretta su Facebook

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it