Europei: Quadarella timbra la doppietta: oro anche nei 1500!

Aggiornamento fantastico dalla sesta giornata di martedì 7 agosto 2018 degli European Championships di Glasgow, in Scozia, dei quali trovate qui il calendario completo e il programma gare di tutti gli sport. In attesa del debutto di Filippo Tortu qui ci occupiamo del nuoto.

È nato il nuovo Paltrinieri ma… è donna e si chiama Simona Quadarella. Dopo il trionfo con tanto di record italiano sugli 800, la 19enne capitolina è andata a stravincere anche la distanza più lunga, stroncando sul ritmo la tedesca Kohler.

15’51”61 il suo tempo che batte la sua principale avversaria di sei secondi mentre è bronzo la magiara Kesely in 16’03”22. Non sarà una velocista come Federica, ma abbiamo trovato la nuova Pellegrini. E ora a braccetto col suo collega per un mezzofondo mai così dominato dai colori azzurri.

Commenta

comments

Segui la Serie D in diretta su Facebook

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it