Thursday , 28 March 2024

Golf: Tiger Woods in testa all’Abu Dhabi Championship, terzo Francesco Molinari

Tiger Woods, (70 69 66) e l’inglese Robert Rock (69 70 66) sono al comando con 205 colpi (-11) a un giro dal termine dell’Abu Dhabi Championship, torneo dell’European Tour in svolgimento sul tracciato dell’Abu Dhabi GC, nella capitale dell’Emirato Arabo. Con un ottimo 66 (-6) e lo score di 207 (-9) Francesco Molinari (74 67 66) si è portato dal 16° al terzo posto dove ha la compagnia del nordirlandese Rory McIlroy, dello svedese Peter Hanson e dello scozzese Paul Lawrie, tutti in corsa per il titolo.

Ha perso nove posizioni Matteo Manassero, 11° con 209 (73 65 71, -7) alla pari con il nordirlandese Graeme McDowell e con il danese Thomas Bjorn, trio che ha ugualmente possibilità di arrivare al successo, così come il quartetto al settimo posto con 208 (-8) formato dai sudafricani George Coetzee e James Kingston, dal francese Jean-Baptiste Gonnet e dal danese Thorbjorn Olesen, che era in vetta da solo dopo due turni. Sono saliti Lorenzo Gagli, da 48° a 27° con 212 (72 73 67, -4), e Andrea Pavan, da 48° a 41° con 214 (73 72 69, -2). Sono fuori gioco l’irlandese Padraig Harrington, l’inglese Lee Westwood e  il sudafricano Charl Schwartzel, 27.i con 212 (-4), ed è scivolato in bassa graduatoria l’inglese Luke Donald, numero uno mondiale, 55° con 216 (par).

LEGGI ANCHE  Golf: Stanley in testa al Farmers Insurance Open anche dopo il terzo giro, perde posizioni Snedeker

Come era già avvenuto nel turno iniziale Tiger Woods ha fatto percorso netto, senza bogey, ma questa volta ha messo a segno sei birdie per il 66, contro i due in precedenza per il parziale di 70 (-2). Identico score anche per Rock, vincitore dell’ultimo Open d’Italia, che ha segnato un birdie in più rispetto all’ex leader mondiale, ma con un bogey. Francesco Molinari ha palesato qualche incertezza sulle prime nove buche con tre birdie e due bogey, poi ha innestato il turbo nel rientro realizzando cinque birdie. Alterno Manassero, che ha guadagnato un colpo nella prima metà del tracciato (due birdie e un bogey) conservandolo nella seconda (due birdie, due bogey) per il 71 (-1). Partenza sprint di Gagli con tre birdie in otto buche, quindi un black out con due bogey e gran finale con quattro birdie nelle ultime sei buche (67, -5). Pavan ha viaggiato spedito per 15 buche con quattro birdie, poi un bogey alla 16 ha portato il parziale a 69 (-3).

LEGGI ANCHE  Bmw Italian Open di golf 2011: seconda giornata in diretta live, Molinari, Gagli e Manassero a 2 dalla vetta

“Ho espresso un gioco molto consistente – ha detto Tiger Woods – e non ho commesso errori di rilievo. Sei birdie sono un buon bottino: sono stato molto metodico, mirando al sodo. Il percorso è difficile, anche se consente di fare birdie, però basta poco per andare nella strada sbagliata e perdere colpi”.

Abu Dhabi HSBC Golf Championship, Highlights giorno 3

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.