Friday , 29 March 2024

Inter, rinforzi in extremis: ecco Kucka e Guarin!

L’Inter ottiene i rinforzi a centrocampo negli ultimi giorni di questo piatto mercato di gennaio. Dopo le svariate cessioni (Caldirola, Coutinho, Mariga, Jonathan), sono arrivati i tre acquisti che vanno ad allargare una rosa logora e bisognosa di nuova linfa.

Proprio in quest’ottica vanno visti gli arrivi di Juan Jesus, Kucka e Guarin.

Il difensore brasiliano classe ’91 rimarrà all’Inter in questi cinque mesi per imparare i movimenti dai colleghi più esperti come Lucio e Samuel, per poi diventare una valida alternativa il prossimo anno, quando non ci saranno più giocatori ingombranti come Cordoba e Chivu.

Il centrocampista slovacco, da tempo promesso sposo nerazzurro, arriverà probabilmente nella giornata di oggi con la formula del prestito. Le società Genoa e Inter, proprietarie del cartellino, risolveranno molto probabilmente la comproprietà in estate.

Ma il vero colpo di ‘riparazione’ è il centrocampista colombiano del Porto Fredy Alejandro Guarin, 24 anni. Mediano tuttofare o jolly di centrocampo, capace di garantire copertura per novanta minuti, ma in possesso di una buona vena offensiva e di un buon tempismo negli inserimenti. Può essere l’uomo giusto per far rifiatare i vari Cambiasso, Alvarez e Thiago Motta, in attesa del recupero di Stankovic.

LEGGI ANCHE  Colpo di scena: il Siena riscatta Destro!

Guarin, che già ieri sera era a Milano, ha dichiarato: “Sono molto felice di essere all’Inter, ma per dire altro voglio aspettare le visite mediche di domani”. Arriva all’Inter con la formula del prestito oneroso e un accordo già prefissato tra le due squadre per un eventuale riscatto a giugno.

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About DanieleSidonio