Thursday , 28 March 2024

Yao Ming si ritira a 30 anni. Fatale l’ultimo infortunio

Dopo sole 9 stagione di NBA si ritira Yao Ming, con un attivo di 486 partite e una media di 19 punti. Una carriera resa sempre più difficile dai continui infortuni, l’ultimo dei quali ha fatto dire basta al cestista cinese. Nella scorsa stagione solo 5 partite giocate, poi adesso un’infortunio da stressa alla caviglia. Oltre ad essere un grande giocatore, è apprezzato da tutti anche per il suo grande carattere fuori dal campo che a Houston aveva conquistato tutti.

Chiude la sua carriera Nba con 19 punti, 9.3 rimbalzi e 1.9 stoppate di media e ricevendo ben otto convocazioni all’All Star Game. Era arriva nella Nba come prima scelta assoluta del draft 2002, con tutti i suoi 229 centimetri. Ha avuto anche il merito di portare la NBA americana in Cina, cosa che non era riuscita a nessuno.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.