Friday , 19 April 2024

Catania-Roma 1-1. La diretta live

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.00 Catania-Roma, la partita sospesa il 14 gennaio al 65′ sull’1-1. Noi seguiremo gli ultimi 25 minuti della gara in diretta con commento in tempo reale.

 

Catania-Roma 1-1

Marcatori: 24′ Legrottaglie (C), 28′ De Rossi (R)

La diretta live

0′ Buona sera, stiamo per seguire i minuti finali dell’insolito recupero tra Catania e Roma. Si giocheranno solo 25 minuti.

0′ Catania e Roma per regolarmente non potranno disporre dei nuovi acquisti e dei giocatori sostituiti nella gara sospesa, queste sono le scelte dei due tecnici:

Catania (3-5-2): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; Pjanic, Gago, Greco; Piscitella, Lamela, Borini. All.: Luis Enrique.

Roma (4-3-3): Kosicky, Potenza, Legrottaglie, Spolli, Gomez, Izco, Lodi, Almiron, Llama, Barrrientos, Bergesssio.  All.: Montella.

0′ Una partita speciale questa, già sperimentata un questa stagione da Torino e Padova in serie B, vedremo con che mentalità le due squadre avranno deciso di affrontarla. Sorprende la scelta di Luis Enrique di affidarsi al giovane Piscitella.

65′ Si riparte dalla rimessa laterale in favore del Catania da cui si interruppe la gara di quel sabato sera.

66′ Ricordiamo che sono stati ereditati tre minuti di recupero dalla gara sospesa, a questi minuti potrebbero esserne aggiunti altri in caso di perdite di tempo in questo recupero.

LEGGI ANCHE  Triestina-Latina 2-2. La diretta live

67′ Occasione ghiotta per Almiron che anticipa Juan ma mette a lato di un soffio, replica della Roma con un incursione di Piscitella sventata dalla difesa catanese. Le squadre vogliono vincere la partita.

69′ Catania aggressivo e sospinto dal pubblico, Llama però sbaglia il cross e vanifica l’azione dei rossoazzurri.

70′ La Roma prova a ragionare. Rosi cerca lo sfondamento sulla sinistra, ma poi Lamela getta via malamente la sfera.

71′ Ancora Lamela, ma Spolli è bravo a chiudere. Fallo di fondo per il Catania.

72′ Ora attacca la Roma. Cross di Greco impreciso e pallone che termina nuovamente sul fondo.

73′ Ancora Greco che ruba palla e crossa, Spolli respinge in acrobazia ma poi i giallorossi riescono a guadagnare un calcio d’angolo.

74′ Occasione d’oro per la Roma su un traversone basso che arriva dalle parti di Juan, tocco deviato del brasiliano che schizza verso Borini, il quale liscia il colpo di testa ma viene segnalato un fuorigioco.

75′ Attacco del Catania che si guadagna un calcio d’angolo dalla destra.

76′ La Roma respinge il corner e prova ad innescare il contropiede, ma Lamela spreca mettendo in fallo laterale.

77′ Giro palla romanista, il Catania però riconquista il pallone e parte in contropiede, ma Llama si trascina la sfera in fallo laterale.

LEGGI ANCHE  Frosinone-SudTirol 1-2. La diretta live

78′ Borini si gira al limite dell’area e viene steso, il direttore di gara lascia proseguire. Palla in fallo laterale perché Borini e Spolli sono rimasti a terra e Tagliavento ammonisce Pjanic per proteste.

80′  Si riprende con la Roma che restituisce palla.

81′ Offensiva etnea che viene rintuzzata dalla Roma, palla a Llama che crossa di nuovo, ancora una respinta della difesa.

83′ Fallo laterale gettato in area da Llama, la Roma riprende il pallone e riparte, arriva Lodi ed interrompe il gioco con un fallo su Lamela. Ammonito il centrocampista ex Empoli, Vicenza e Frosinone.

84′ Erroraccio di Pjanic, lo imita Lodi e la palla si perde in fallo laterale. Altro errore della Roma con Taddei, il Catania guadagna un altro angolo.

85′ Angolo di Lodi, la palla balla in area ed arriva a Llama che prova la battuta dalla distanza, Stekelenburg para con un riflesso felino.

86′ Ancora Catania che manda al tiro Gomez, palla a lato. La Roma riparte a testa bassa: invenzione di Pjanic per Borini che gira in area, ma Kosicki para con un miracolo di puro istinto.

87′ Riparte il Catania e manda al cross Gomez, la palla passa vicinissima alla testa di Bergessio, che manca la battuta a rete.

LEGGI ANCHE  Primavera: Milan-Bologna 2-5. La diretta live

88′ Errore romanista, Lodi apre per Llama, ma il passaggio è troppo lungo. rimessa dal fondo.

89′ Breack di Gomez che si invola e viene steso da Taddei. Arriva il giallo per l’esterno della Roma.

90′ Cinque minuti di recupero. Batti e ribatti dopo la battuta della punizione, la Roma non riesce a ripartire in contropiede.

90’+1 La Roma è in avanti, cross di Rosi rimpallato, la palla rimbalza addosso a Greco ed il Catania guadagna la rimessa con le mani.

90’+2 Ancora Roma, ma Legrottaglie fa buona guardia e spazza. Fuorigioco e calcio di punizione a favore dei giallorossi.

90’+3 Pjanic inventa ancora, Rosi entra in area e crossa ma guadagna l’ennesimo angolo.

90’+4 Ancora un angolo per i giallorossi. Ultimo minuto. Respinge la difesa e la palla torna trai piedi dei giocatori del Catania. contropiede etneo, Gago la riconquista ma Piscitella sbaglia. Ormai è finita

90’+5 Finita! Nessun gol nel recupero ed il punteggio rimane di uno a uno. I giocatori di Catania e Roma volevano la vittoria ed escono deluse dal campo, ma è comunque un punto che muove la classifica.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.