Friday , 29 March 2024

Zambia-Costa d’Avorio 8-7 dcr: video highlights e gol. Zambia campione africano

Lo Zambia è campione africano per la prima volta nella sua storia. Dopo aver regolato in semifinale il favorito Ghana, si è ripetuto in finale contro la Costa d’Avorio di Drogba vincendo 8-7 ai calci di rigore. La finale è stata un vero thriller, soprattutto quando al 68° lo stesso Drogba ha fallito il calcio di rigore che avrebbe dato la vittoria più che probabile agli ivoriani. Poi la lunga sequenza di calci dal dischetto e l’errore di Gervinho seguito dal gol di Sunzu che regala il trofeo ai verdi dello Zambia.

Sopra trovate il video con le highlights del match della prima partita. Più avanti la seconda. Qui sotto tabellini e link alle nostre dirette.

Zambia-Costa d’Avorio 0-0 (dts) 8-7 (dcr)

Marcatori: –

LEGGI ANCHE  Verona-Varese 3-0: video highlights

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it