Friday , 19 April 2024

Slalom gigante maschile di Bansko: la diretta live. Vince Hirscher, Blardone grande secondo!!

Dopo un bel po’ di tempo torna lo slalom gigante maschile dalle nevi di Bansko. La squadra azzurra è molto attesa, soprattutto in Massimiliano Blardone. Anche Deville tenterà un gigante, dopo le imprese in slalom speciale.

Seguiremo la gara in diretta live alle ore 9 (prima manche) e 12 (seconda manche).

I numeri degli azzurri

12 Davide Simoncelli
14 Massimiliano Blardone
21 Manfred Moelgg
22 Giovanni Borsotti
38 Florian Eisath
45 Mattia Casse
48 Cristian Deville

La diretta live

Prima Manche:
Buongiorno amici di DR, tutto pronto a Bansko per questo gigante. Sarà la prima gara senza il leader della generale Kostelic, infortunato nell’ultima gara di Sochi. Pronto al cancelletto Schoerghofer, discesa pulita la sua…ma forse troppo comunque il suo tempo è di 1:11.47. Discreta discesa del francese Fanara che chiude primo con 0.09 di vantaggio. Pronto al via Hirscher che prova ad inseguire il sogno coppa del mondo, chiude in testa con 1:11.23, gara macchiata da qualche errore di troppo. Ottima discesa del favorito Ligety che chiude con un vantaggio di 0.16. Peggiorano le condizioni, le forti raffiche e la scarsa visibilità stanno condizionando le discese degli atleti…rischio interruzione. Adesso scende il nostro Simoncelli, peccato chiude decimo a 1.90!! Pronto al cancelletto Blardone…viene fermato, troppo vento…adesso può prendere il via, difficile vedere il tempo…ottimo sesto a 1.31!! Bode Miller è pronto alla partenza, ma nulla altra interruzione…incredibile Bode, che arriva e chiude in testacoda, numeri da circo! Migliorano le condizioni meteo, da adesso si potranno vedere dei buoni tempi…parte Moelgg e ricomincia il vento, sfortunato il nostro atleta. chiude diciassettesimo a 2.39! Scende adesso Borsotti, peccato un errore sul finale di pista…chiude diciottesimo a 2.77! che gara strana, adesso c’è il sole…poi vento e nebbia. Grande gara di Grange che con il pettorale 34, chiude sesto a 1.14!! chiude lontano Eisath a 2.66!
Classifica prima manche:

LEGGI ANCHE  Manchester United-Ajax 1-2. La diretta live

Seconda Manche:
Tutto pronto per questa seconda manche, al cancelletto subito il nostro Borsotti…subito male, rischia di cadere, arriva con il tempo 2:28.06 (1:14.22). Altro azzurro in gara, Eisath pure lui non scende benissimo, arriva a 0.29 di distacco dal leader Defago. Ottimo Mathis, chiude primo con 0.65 di vantaggio. Ecco Moelgg, speriamo in una buona seconda manche…non malaccio, per il momento è  secondo a 0.60! Parte Simoncelli…ottimo primo intermedio, ma nulla troppo brusco, arriva lontano a 1.10!! comunque il vento la fa da padrona…e la gara è nettamente condizionata!! le discese si susseguono, ma Mathis resta saldamente al comando. Discreta la discesa di Svindal, secondo e 0.32. Prontissimo alla partenza, Max Blardone…prende tantissimi rischi…è quasi a terra, ma recupera…PRIMO per 0.07!!! Ottima discesa dell’azzurro…il podio è alla portata!! Scende Fanara, prende dei rischi il francesino…è FUORI!! Al via è pronto Hirscher, partito…va forte, aumenta il vantaggio, arriva nettamente primo con 1.39 di vantaggio!! Parte l’ultimo atleta, Ligety, rischia subito la caduta…malissimo chiude lontanissimo ventisettesimo a  7.06!! il nostro BLARDONE E’ SECONDO!!!
CLASSIFICA FINALE:

LEGGI ANCHE  L'Aquila-Teramo 1-0. La diretta live

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it