Friday , 19 April 2024

Coppa Davis: è Cile-Italia per tornare in A

Sarà Cile-Italia lo spareggio per salire in serie A, in programma dal 16 al 18 settembre in Sudamerica. In generale poteva andare peggio, anche se si sperava in Israele, ma quello che pare incredibile è il ricorso storico.

Esattamente 35 anni fa infatti, nel 1976, a Santiago si giocava la finale per l’unico titolo poi conquistato dall’Italia di Panatta, Barazzutti e Bertolucci, con riserva Zugarelli. Una partita condita da polemiche politiche (era il Cile di Pinochet) che fortunatamente non portarono al boicottaggio.

Ma contrariamente al fortissimo Cile di allora di Fillol e Gildemeister, quello attuale non è così temibile. Sì, c’è un Gonzalez un tempo nei primi 10 e ora in crisi di gioco, ma anche il semisconosciuto Paul Capdeville. Insomma, si può fare, anche con Fognini, Starace e Bolelli.

Ecco gli altri playoff: Romania-Repubblica Ceca, Russia-Brasile, Israele-Canada, Sud Africa-Croazia, Giappone-India, Belgio-Austria, Australia-Svizzera.

LEGGI ANCHE  Repubblica Ceca-Italia: doppio di Coppa Davis in diretta live. Italia sconfitta e ai playoff per non retrocedere

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it