Friday , 29 March 2024

Barcellona-Bayer Leverkusen 7-1. La diretta live

Per gli ottavi di finale di ritorno di Champions League si gioca oggi alle 20.45 Barcellona-Bayer Leverkusen. Noi seguiremo in diretta la gara con commento in tempo reale. Arbitra il norvegese Moen. All’andata fini 3-1 per gli spagnoli, risultato che da un grande vantaggio ai blaugrana forti dei tre gol in trasferta. Per passare il Bayer deve vincere 3-0 al Camp Nou. Impresa possibile?

Barcellona-Bayer Leverkusen 7-1

Marcatori: 26′ Messi (B); 42′ Messi (B); 49′ Messi (B); 57′ Tello (B); 58′ Messi (B); 61′ Tello (B); 84′ Messi (B); 90′ Bellarabi (Bay.)

Probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Victor Valdes; Dani Alves, Piqué, Puyol, Abidal; Xavi, Sergio Busquets, Iniesta; Fabregas, Messi, Sanchez.

BAYER LEVERKUSEN (4-3-2-1): Leno; Corluka, Schwaab, Friedrich, Kadlec; L. Bender, Rolfes, Reinartz; Renato Augusto, Gonzalo Castro; Schurrle.

La diretta live

Tutto pronto al Camp Nou, va in scena il ritorno degli ottavi di finale di Champions tra i pluricampioni di Guardiola e il Bayer Leverkusen.

PRIMO TEMPO

0′ Fischio d’inizio. Ecco le formazioni delle due squadre.

LEGGI ANCHE  Dallas Mavericks-Miami Heat 94-105: la diretta live

6′ Punizione dal limite per il Barcellona. Va Xavi, corner.

8′ Calcio d’angolo allontanato dalla difesa tedesca.

11′ Occasione clamorosa per il Barca! Miracolo di Leno su Messi, irrompe Pedro ma il suo tiro viene ribattuto dalla difesa!

12′ Ammonito Rolfes che stende Iniesta.

14′ Ancora Barca in avanti: Messi va via in contropiede e serve Dani Alves, ma il brasiliano non raccoglie il passaggio del compagno.

19′ Batti e ribatti al limite dell’area blaugrana, arriva Rolfes che calcia in porta ma il suo tiro viene respinto.

26′ GOOOOL MESSI! Che gol!!!! Messi scatta sul filo del fuorigioco e con un cucchiaio splendido batte Leno!

30′ Ancora Messi cerca di fare tutto da solo in area di rigore e per poco non ci riesce! Ancora pericolosa La Pulce.

34′ Calcia da fuori Xavi, alto.

37′ Cross dalla sinistra di Bender, troppo profondo. Interviene facilmente in presa alta Victor Valdes.

42′ GOOOOL MESSI! Ancora!! Dribbling secco in area di rigore e palla nell’angolo col sinistro! Nono gol in Champions, ma sono 50 in stagione!

LEGGI ANCHE  Carpi-Pro Vercelli 1892 2-1. La diretta live

43′ Ancora occasione per il Barcellona!! Leno anticipa Fabregas e poi si oppone al tap-in di Pedro!

44′ Ammonito Castro.

45′ Ci sarà 1′ di recupero.

46′ Termina il primo tempo. Spettacolare Messi.

SECONDO TEMPO

45′ Il gioco riprende.

47′ Azione ubriacante del Barcellona: Fabregas-Iniesta-Messi-Fabregas-Iniesta! Ma l’ultimo passaggio non va a buon fine.

49′ GOOOL MESSI! Sempre lui!! Lanciato in profondità, ha di fronte l’ultimo difensore e il portiere e si inventa un cucchiaio stavolta col destro! Palla che si infila in rete. Bayer in ginocchio.

53′ Doppio cambio blaugrana: fuori Xavi e Iniesta, dentro Keita e Tello.

54′ Occasione per il Bayer! Derdiyok salta due uomini e sulla linea di fondo supera con uno scavetto Valdes! Palla che danza sulla linea e viene allontanata.

55′ Fuori Castro dentro Schurrle.

57′ GOOOOL TELLO! Incredibile! In meno di un minuto Tello, lanciato in profondità, batte Leno in uscita! Primo gol in Champions all’esordio europeo per il canterano.

58′ GOOOOL MESSI! Manita! Leno non trattiene un tiro di Tello, arriva Messi che col sinistro fa poker personale.

LEGGI ANCHE  Sambonifacese-Pro Patria Aurora. La diretta live

61′ GOOOOL TELLO! Ormai la partita è surreale! Apertura splendida di Dani Alves per Tello, tiro non irresistibile che passa sotto le braccia di Leno.

62′ Fuori Adriano dentro Muniesa.

77′ Gestisce palla e risultato il Barcellona.

84′ GOOOL MESSI! Manita personale dell’argentino!! Prende palla al limite dell’area e piazza il sinistro nell’angolo! Forse un po’ esagerato il Barcellona di Guardiola questa sera.

85′ Messi, con l’ultimo gol, diventa l’unico giocatore nella storia della Champions ad aver realizzato 5 gol nella stessa partita.

89′ Tello lanciato in profondità sfiora il gol del cappotto. Leno si oppone.

90′ GOOL BELLARABI! Gol della bandiera del Bayer! Destro a giro all’incrocio di Bellarabi. E Guardiola va a stringere la mano all’allenatore dei tedeschi.

91′ Termina la partita. Il Barcellona esagera e batte 7 a 1 il Bayer Leverkusen, qualificandosi ai quarti di finale. Strepitoso Messi, per lui 5 gol.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.