Friday , 29 March 2024

Catania-Milan 1-1. La diretta live

Il Milan dopo lo 0-0 in casa contro il Barcellona torna a giocare in campionato ma con il pensiero alla partita di ritorno contro i blaugrana di martedì. Ma oggi alle ore 18.00 c’è il Catania, impegno tutt’altro che facile per la squadra di Allegri che dovrà fare attenzione a non pensare troppo alla Champions League. Nell’anticipo della trentesima giornata di serie A i rossoneri dovranno fare ancora a meno di tanti giocatori ad iniziare da Nesta che si è fermato proprio nel finale contro il Barca e le sue condizioni sono da valutare. Assenti sicuri invece Abate e Thiago Silva, oltre agli squalificati Muntari e Mesbah. Dal primo minuto spazio ancora ad El Shaarawy dopo la non brillante prestazione di Robinho in settimana. Nel Catania rientra Motta che è in ballottaggio con Bellusci. Noi seguiremo la gara in diretta con commento e immagini in tempo reale.

CRONISTA Antonio Leonardi STADIO Angelo Massimino di Catania
RADIOCRONACA  – ARBITRO Bergonzi di Genova
LEGGI ANCHE  Bellaria Igea Marina-Treviso. La diretta live
PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (4-3-3): Carrizo; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio, Barrientos
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Zambrotta, Mexes, Bonera, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Seedorf; Emanuelson; Ibrahimovic, El Shaarawy

FORMAZIONI UFFICIALI

CATANIA: Carrizo, Motta, Legrottaglie, Spolli, Marchese, Izco, Lodi, Almiron, Gomez, Bergessio, Barrientos.

MILAN: Abbiati, Abate, Bonera, Mexes, Antonini, Aquilani, Ambrosini, Nocerino, Emanuelson, Ibrahimovic, Robinho.





CATANIA

1-1

MILAN

 
MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 34′ Robinho (M)  51′ Mexes (M)  52′ K.P. Boateng per Emanuelson (M)
 56′ Spolli (C)  58′ Ambrosini (M)  70′ Llama per Barrientos (C)
 73′ El Shaarawy per Robinho (M)
 84′ Maxi Lopez per Aquilani (M)
 84′ Lanzafame per Gomez (C)
 90’+2 Seymour per Almiron (C)

PRIMO TEMPO
 0′  Buon pomeriggio amici di direttaradio.it, stiamo per seguire l’importate partita di Catania che vede il Milan capolista scendere sul campo durissimo dei rossoazzurri siciliani. Gara che promette di regalare tante emozioni, visto che i catanesi sono una delle migliori realtà di questo torneo, e che nelle ultime partite sono già stati capaci di vincere contro la Lazio e di imporre il pari al Napoli, ma il Milan non può permettersi distrazioni se vole proseguire nella sua corsa verso lo scudetto.
 0′  Il Catania batte il calcio d”inizio della partita. Si comincia.
 3′  Occasione per il Catania con una ripartenza di Bergessio che ha spazio e si presenta al tiro, ma calcia a lato.
 6′  Inizio a ritmi alti, il Catania sembra in palla ed attacca.
 7′  Lampo improvviso del Milan che manda vicinissimo al goal Emanuelson, ma l’olandese di mangia la rete sparando in bocca al portiere catanese.
 16′  Seconda grande occasione per il Milan che questo volta si mangia Ibrahimovic, che si presenta solo davanti a Carrizo ma non riesce a superarlo.
 20′  Che occasione per il Catania con il cross di Motta che pesce lo stacco di testa di Bergesso. L’attaccante ha la porta spalancata davanti a se ma mette clamorosamente alto.
 27′  Per ora non stanno impressionando i tre attaccanti del Milan, che già contro il Barcellona erano un po’ stati sotto accusa
 33′  I ritmi continuano a essere alti, ma le palle goal latitano un po’.
 34′  GOOOOOL DEL MILAN CON ROBINHO!!! Improvvisa fiammata del Mialn!!! Sponda di Ibrahimovic anche un po’ fortunata che mette in porta Robinho, ed il brasiliano supera Carrizo con un preciso rasoterra!!!
 37′  Il Catania non ci sta e colpisce uno clamorosa traversa con Gomez. L’argentino si gira improvvisamente e spara verso la porta, il tiro viene forse deviato e si stampa sulla traversa ad Abbiati battuto.
 44′  Va al tiro dalla distanza Ibrahimivic, conclusione centrale e debole che viene bloccata da Carrizo
 45′  Due minuti di recupero.
 45’+2  Finisce il primo tempo con il Milan in vantaggio grazie al goal di Robinho, ma la partita è apertissima perché il Catania sembra aver le carte per mettere in difficoltà i rossoneri.

SECONDO TEMPO
 46′  Inizia il secondo tempo.
 47′  Viene annullato il goal del pareggio del Catania realizzato di testa da Gomez, ma l’argentino c’era in fuorigioco abbastanza netto di Bergessio.
 50′  Occasione pazzesca per il Catania con Bergessio che va al tiro da botta sicura, ma come contro il Barcellona è Antonini a salvare in maniera miracolosa.
 51′  Viene ammonito Mexes per un fallo su Spolli che era partito in dribbling.
 52′  Esce dal campo Emanuelson che viene sostituito da Kevn Prince Boateng. Anche oggi male il giocatore olandese.
 54′  Rasoiata di Lodi che finisce a lato di un soffio. Il Catania meriterebbe il pareggio
 55′  Tegola per il Milan che potrebbe perdere Abbiati per infortunio, si scalda infatti Amelia.
 56′  GOOOOL MERITATO DEL CATANIA CON SPOLLI!!! Dormita difensiva del Milan su un corner, Legrottaglie fa sponda per Spolli che batte Abbiati con un piattone volante da distanza ravvicinata!!!!
 58′  Ammonito Massimo Ambrosini per in fallo a centrocampo.
 63′  Ancora Catania che sta giocando davvero molto bene: scarico per Almiron che conclude alto non di molto.
 64′  E questa volta l’occasionatissima è per Robinho, che partita. Il brasiliano si presenta solo davanti a Carrizo lo aggira,ma conclude un po’ debolmente, la palla si avvicina lentamente alla linea di porta, due difensori catanesi lisciano ma Marchese riesce a salvare. Il Pallone però forse era già entrato, grossi dubbi.
 70′  Llama in campo al posto di Barrientos, mentre sembra rientrato l’allarme Abbiati.
 73′  Robinho, in crescita rispetto la gara con il Barcellona, lascia il campo al suo posto entra El Shaarawy.
 76′  Corner per il Milan, stacco di testa di Mexes che angola bene ma Carrizo è bravissimo addirittura a bloccare il pallone. Ora il Catania è in difficoltà.
 79′  Lancio per Ibrahimovic che viene marcato male e trova lo spazio per il tiro in diagonale, ma la sua conclusione non trova la porta ed esce a lato.
 84′  Un cambio per parte. Il Milan gioca a quattro punte e mette in campo l’ex Maxi Lopez al posto di Aquilani mentre il Catania toglie Gomez e mette in campo Lanzafame.
 86′  Inserimento aereo di Legrottaglie che impatta ma mette alto sopra la traversa.
 87′  Ottima partita di Bonera che lancia Ibrahimovic, il pallonetto dello svedesi di origini slave viene alzato in angolo da Carrizo.
 89′  Altra occasionatissima per il Milan con Ibrahimovic che è slo davanti a Carrizo ma vien chiuso dal portiere
 90′  Tre minuti di recupero.
 90’+1  Girata ravvicinata di Ibrahimovic che viene respinta da Motta. Non c’era il rigore chiesto dall’attaccante per un fallo di mano di Motta.
 90’+2  Entra in campo Seymour al posto di Almiron.
 90’+3  Occasione mostruosa per il Catania a tempo scaduto, tre tiri consecutivi murati dai difensori del Milan.
 90’+3  Finisce la partita con  il pareggio tra Catania ed il Milan. Partita bella, gli etnei si confermano una delle più belle realtà della serie A e bloccano anche il Milan, che comunque ha fatto una buona gara.






Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.