Friday , 29 March 2024

Bayern Monaco-Real Madrid 2-1. La diretta live

Per le semifinali di andata di Champions League si gioca oggi alle 20.45 Bayern Monaco-Real Madrid. Noi seguiremo in diretta la gara con commento in tempo reale. I tedeschi hanno eliminato il Marsiglia ai quarti di finale, mentre la squadra di Mourinho ha avuto compito facile battendo i ciprioti dell’Apoel. Arbitra l’inglese Weeb. Il ritorno si giocherà tra una settimana.

Bayern Monaco-Real Madrid 2-1


Marcatori: 16′ Ribery (BM), 52′ Mesut Ozil (RM), 89′ Mario Gomez (BM)


Probabili Formazioni

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lahm, J. Boateng, Badstuber, Alaba; Kroos, Luiz Gustavo; Robben, Muller, Ribery; Mario Gomez. A disp: Butt, Contento, Rafinha, Schweinsteiger, Tymoschuk, Petersen, Olic All. Heynckes

REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; Xabi Alonso, Khedira; Di Maria, Kakà, Cristiano Ronaldo; Benzema. A disp: Adan, Raul Albiol, Fabio Coentrao, Sahin, Callejon, Ozil, Higuain All. Mourinho


La diretta live

0′ A Monaco di Baviera si giocherà la finale di Champions League, nello stesso stadio che ospita l’odierna semifinale. I sogni di gloria di Bayern Monaco e Real Madrid si scontrano stanotte, per tornare all'”Alianz Arena” nella gara più importante dell’anno.

0′ Ecco le formazioni ufficiali.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lahm, J. Boateng, Badstuber, Alaba; Luiz Gustavo, Schweinnsteiger; Robben, Kroos, Ribery; Mario Gomez. A disposizione: Butt, Contento, Rafinha, Muller, Tymoschuk, Petersen, Olic All.: Heynckes.

REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Pepe, Fabio Coentrao; Xabi Alonso, Khedira; Di Maria, Mesut Ozil, Cristiano Ronaldo; Benzema. A disposizione: Adan, Raul Albiol, Marcelo, Sahin, Callejon, Kakà, Higuain All.: Mourinho.

Arbitro: Howard Webb (Inghilterra).

0′ Inizia la gara di Monaco di Baviera.

2′ Ci prova Benzema ma il tiro del francese non insidia Neuer.

6′ Ancora Benzema che va al tiro, centrale la conclusione del francese e deviata con un riflesso da Neuer, angolo.

LEGGI ANCHE  Torneo Viareggio: Juventus-Club Guarani 3-1. La diretta live

9′ Solo Real Madrid in questi ptimi minuti, il Bayern Monaco riesce solo a difendersi.

14′ Ecco il Bayern in avanti. Proteste vibranti di giocatori e pubblico che chiedevano un fallo in area su Ribery, in realtà il francese si butta in piscina e l’arbitro ha sbagliato a non ammonirlo per la netta simulazione.

16′ GOOOOOL DEL BAYERN MONACO!!! Goal di Ribery su una colossale papera di Sergio Ramos!!! Dopo un angolo, Sergio Ramos sbaglia lo stop regalando il pallone a Ribery che spara centralmente ed insacca!!! Da valutare la posizione di Luis Gustavo sul tiro del francese!!!

23′ Ora fatica il Real Madrid che non riesce a creare palle goal.

27′ Tiro dalla distanza di Schweinnsteiger che esce alla destra di Casillas.

28′ Cristiano Ronaldo rientra e spara sopra  traversa.

30′ Fallo di Badstuber che viene ammonito. Punizione pericolosa per Cristiano Ronaldo, che però centra la barriera.

36′ Gamba tesa di Robben che stende Fabio Coentrao e viene ammonito.

39′ Benzema rientra ma poi spara tra le braccia di Neuer, dalla parte opposta scappa Mario Gomez ma spara centralmente e Casillas mette in angolo.

45′ Un minuto di recupero.

45’+1 Finisce il primo tempo con il Bayern Monaco in vantaggio contro un brutto Real Madrid. Troppo solisti gli uomini di Mourinho.

SECONDO TEMPO

46′ Inizia la ripresa. Nessun cambio per il momento.

48′ Benzema troppo lento al momento del tiro viene rimontato e guadagna solo un angolo.

51′ Solita giocata di Robben che si accentra e prova il tiro, ma la palla esce altissima sopra la traversa.

52′ GOOOOOOL DEL REAL MADRID!!! Ma hanno fatto di tutto per sbagliarlo!!! Cristiano Ronaldo, solo davanti a Neuer, spara addosso al portiere, la palla arriva a Benzema che cicca goffamente il tiro, si trasforma in un assist per Cristiano Ronaldo che riesce a toccare per Mesut Ozil che insacca a porta spalancata con Neuer già a terra!!!

LEGGI ANCHE  Carpi-Pro Vercelli 1892 2-1. La diretta live

55′ Fallaccio del pessimo Fabio Coentrao su Luis Gustavo a gioco fermo, visto che in precedenza v’era stato un intervento altrettanto brutto di Xabi Alonso. Ammoniti entrambi i giocatori delle merengues.

58′ Ribery cicca malamente il tiro, la palla arriva ad Alaba che spara altissimo.

59′ Di Maria stende Ribery e si prende un giusto giallo.

60′ Cambio nel Bayern Monaco: Schweinnsteiger lascia un po’ contrariato il campo a Muller.

64′ Ammonito anche Lahm per un fallo a centrocampo.

68′ Cambio nel Real Madid: Mesut Ozil, che oltre alla rete non ha combinato nulla, lascia il campo a Marcelo.

70′ Incredibile papera generale. Prima è ancora il pessimo Sergio Ramos che dimostra ancora una volta tutti i suoi black-out difensivi regalando un pallone sanguinoso a Mario Gomez, ma il giocatore del Bayern, che oggi è raramente entrato in partita, restituisce il pallone sparando alto a porta spalancata.

71′ Altro erroraccio di Mario Gomez che spreca un cross di Lahm mettendo altissimo con un colpo di testa a centro area.

74′ Partita orribile di Sergio Ramos che si becca anche il giallo per un fallaccio da dietro in ritardo, che forse rischiava anche un cartellino di altro colore.

78′ Altro cambio nel Real Madrid: Di Maria, che pochi istanti prima ha rischiato il secondo giallo per un fallo da dietro a centrocampo, lascia il posto a Granero. Anche Di Maria ha raramente inciso.

LEGGI ANCHE  Campionato Primavera: la ventunesima giornata in diretta live

82′ Troppo lezioso Ribery che prova un mezzo pallonetto all’indietro per servire Robben, invece di tirare con la porta spalancata davanti a se.

83′ Altro cambio nel Real Madrid. Benzema lascia il campo a Higuain. Troppi errori sotto porta per il francese in questa partita, forse il cambio poteva essere fatto anche prima.

85′ Mario Gomez ne sbaglia un altro. Capocciata di testa a botta sicura che termina dritta nelle braccia di Casillas.

86′ Sempre Mario Gomez che spreca. Muller riesce a fare arrivare il pallone a Mario Gomez, che si impappina e poi è Sergio Ramos a togliere il pallone al attaccante, questa volta con un intervento puntuale e pulito sul pallone.

89′ GOOOOOOL DEL BAYERN MONACO!!! Questa volta la mette dentro Mario Gomez, dopo che ne aveva sbagliati a caterve!!! Fabio Coentrao è un disastro sulla fascia, Lahm se lo beve con grande facilità e crossa, Pepe lisca e la palla arriva a Mario Gomez che la spinge in rete!!! Demeriti a Fabio Coentrao ma bravo anche Lahm nella giocata!!!

90′ Tre minuti di recupero.

90’+1 Ammonizione anche per Higuain, ora saltano i nervi ai giocatori del Real Madrid.

90’+2 Fallaccio gratuito di Marcelo da dietro, il brasiliano ha perso completamente la testa. Rosso in arrivo per lui.. No, solo giallo. Era rosso diretto tutta la vita, clamoroso.

90’+3 Finisce la partita. Vittoria del Bayern Monaco che però ora dovrà giocarsela a Madrid e non sarà facile. Il Real Madrid si conferma un accozzaglia di campioni che faticano ad essere squadra e che spesso iniziano a giocare a calci invece che a calcio.

 

 

 






Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.