Friday , 19 April 2024

Atlético Madrid-Valencia 4-2. La diretta live

Per le semifinali di andata di Europa League si gioca oggi alle 21.o5 Atletico Madrid-Valencia. Noi seguiremo in diretta la gara con commento in tempo reale. Un derby tutto spagnola che da la certezza alla Spagna di avere una squadra in finale. Chi vince nel doppio confronto affronterà in finale la vincente di Sporting Lisbona-Altetico Bilbao.

Atlético Madrid-Valencia 4-2


Marcatori: 17′ Falcao Garcia (AM), 45’+2 Jonas (V), 48′ Miranda (AM), 53′ Adian Lopez (AM), 78′ Falcao Garcia (AM), 90’+3 Ricardo Costa (V)


Formazioni:

Atletico Madrid (4-4-2): Courtois; Juanfran, Diego Godin, Miranda, Filipe; Diego, Mario Suarez, Gabi, Arda Turan; Adrian Lopez, Falcao Garcia . Allenatore: Diego Simeone.

Valencia (4-4-2): Diego Alves; J. Mathieu, A. Rami, Bruno, Jordi Alba; Víctor Ruíz, Mehmet Topal, Alberto Costa, S. Feghouli; Soldado, Jonas. Allenatore: Unai Emery.

Arbitro: Craig Thomson (Scozia).


La diretta live

0′ Inizia la partita.

3′ Arda Turan scappa in area e scarica per Diego che tira troppo centralmente, Diego Alves ci mette i pugni e respinge.

7′ Tiro di Radame Falcao Garcia che finisce tra le braccia di Diego Alves.

8′ Ancora un tiro centrale di Diego e parato dal portiere del Valencia.

LEGGI ANCHE  Lega Pro Seconda Divisione girone B: la diretta live

14′ Ammonito Feghouli.

17′ GOOOOOOL DELL’ATLETICO MADRID!!! Paperona della difesa, sopratutto è Ramy che si addormenta e si fa rubare palla da Arda Turan, cross per Falcao Garcia, che si tuffa di testa ed insacca!!!

28′ Pasticcia in uscita Diego Alves e regala così un corner all’Atletico Madrid.

31′ Accelerazione di Jordi Alba che permette al Valencia di guadagnare un calcio d’angolo. La palla spiove sulla testa di Ramy, che stacca a centro area, sembra goal ma la palla esce davvero di un soffio.

36′ Lungo lancio per Diego che non arriva sulla sfera.

39′ Altro errore di Rami, contropiede di Adrian Lopez che viene rimontato da Mathieu al momento del tiro.

40′ Ammonito Arda Turan.

43′ Tiro in porta di Arda Turan, nulla di fatto.

44′ Gran destro di Jonas con il pallone che esce di poco a lato.

45′ Due minuti di recupero.

45’+2 GOOOOOOOL DEL VALENCIA!!! Nell’ultima azione del primo tempo, corner per il Valencia, sponda aerea di Ramy e tocco ravvicinato di Jonas, che impatta la partita!!!

45’+2 E finisce il primo tempo su questa azione: uno a uno tra Atletico Madrid e Valencia all’intervallo.

LEGGI ANCHE  Viareggio-Pisa 2-0. La diretta live

SECONDO TEMPO

46′ Si riparte.

48′ GOOOOOOL DELL’ATLETICO MADRID!!!! Altra dormita della difesa del Valencia che lascia solo Miranda davanti a Diego Alves, colpo di testa facile facile e due a uno per l’Atletico Madrid!!!

51′ Occasione per Adrian Lopez che la fallisce.

53′ GOOOOOOL DELL’ATLETICO MADID!!!! Perde palla Mehmet Topal ed Adrian Lopez riesce a partire in velocità, si beve Victor Ruiz ed infila per la terza volta Diego Lopez!!!! Durissimo uno-due dell’Atletico Madrid in avvio di ripresa!!!

59′ Il Valencia sembra in palla totale ed i padroni di casa provano a dilagare.

60′ I valenciani riescono improvvisamente a creare una palla goal con un rimpallo che sta per liberare Jonas al tiro a porta vuota ma Courtois riesce a metterci una mano ed a salvare i suoi.

65′ Tiro di Adrian Lopez, Diego Alves è goffo e respinge male ma Arda Turan lo centra in pieno cercando il tap-in. Il Valencia vicino al crollo.

69′ Punizione di Diego decisamente troppo telefonata, Diego Alves si tuffa e mette in angolo.

71′ Ancora Diego, tiraccio del brasiliano e palla abbondantemente a lato. Intanto c’è un cambio nel Valencia, entra in campo Sergio Canales ed esce Jordi Alba, ma esce anche Feghouli, al suo posto Piatti.

LEGGI ANCHE  Serie B: DIRETTA Perugia-Ternana 2-2

78′ GOOOOOOOL DELL’ATLETICO MADRID!!! La difesa del Valencia lascia fare quello che vuole a Falcao Garcia che riesce ad accentrarsi ed a mandare la palla sotto la traversa!!!!

81′ Esce Arda Turan ed entra Tiago.

85′ Il Valencia vorrebbe segnare una rete per riaprire le speranze ma lascia spazio alle ripartenze dei padroni di casa.

87′ Cambio nell’Atletico Madrid. Paolo Asucao al posto di Diego.

89′ Nel Atletico Madrid; Salvio prende il posto di Adian Lopez.

90′ Quattro minuti di recupero.

90’+2 Piatti in area finisce a terra, solo angolo.

90’+3 GOOOOOOL DEL VALENCIA!!!! Dormita di Falcao Garcia e Ricardo Costa infila di testa la rete della speranza!!! Segna sempre in pieno recupero il Valencia!!!

90’+4 Finisce la partita. Il Valencia viene travolto in casa dell’Atletico Madrid, ma la rete di Ricardo Costa tiene a galla i bianconeri, che ora devono vincere due a zero in casa per cercare di passare il turno.






Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.