Thursday , 28 March 2024

Euro 2012: la lista dei 23 convocati della Russia. Ecco gli uomini di Advocaat

Dopo la clamorosa non qualificazioni ai mondiali del 2010, la Russia torna nella fase finale di un torneo internazionale. Anche se la rosa non è pià quella di qualche anno fa, con molti giocatori invecchiati o ritirati, la voglia di far bene c’è e sopratutto considerando il girone in cui è stata inserite ci sono ottime possibilità di vedere i russi anche ai quarti di finale. Infatti insieme alla squadra del ct Dick Advocaat, nel girone A ci saranno Grecia, Polonia e Repubblica Ceca per quello che è sicuramente il girone meno forte dell’europeo.

Questa la lista completa dei convocati:

Portieri: Igor Akinfeev (CSKA Mosca), Vyacheslav Malafeev (Zenit San Pietroburgo), Anton Shunin (Dinamo Mosca).
Difensori: Aleksandr Anyukov (Zenit San Pietroburgo), Aleksei Berezutski (CSKA Mosca), Sergei Ignashevich (CSKA Mosca), Vladimir Granat (Dinamo Mosca), Yuri Zhirkov (Anzhi Makhachkala), Dmitri Kombarov (Spartak Mosca), Roman Sharonov (Rubin Kazan), Kirill Nababkin (CSKA Mosca).
Centrocampisti: Igor Denisov (Zenit San Pietroburgo), Konstantin Zyryanov (Zenit San Pietroburgo), Roman Shirokov (Zenit San Pietroburgo), Denis Glushakov (Lokomotiv Mosca), Igor Semshov (Dinamo Mosca), Marat Izmailov (Sporting Lisbona), Alan Dzagoev (CSKA Mosca).
Attaccanti: Andrey Arshavin (Zenit San Pietroburgo), Aleksandr Kerzhakov (Zenit San Pietroburgo, Aleksandr Kokorin (Dinamo Mosca), Roman Pavlyuchenko (Lokomotiv Mosca), Pavel Pogrebnyak (Fulham).

Le liste delle altre nazionali che vi abbiamo già proposto:

Inghilterra
Italia
Ucraina
Olanda
Russia

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.