Tuesday , 23 April 2024

Euro 2012: la lista dei 23 convocati della Spagna campione del mondo

La Spagna ha perso pezzi importanti ma rimane comunque la favorita per la vittoria finale. Dopo aver perso per infortunio prima Puyol e poi David Villa, sono state ufficializzate le scelte di Vicente del Bosque che cercherà di fare con quei giocatori che gli rimangono a disposizione. Gente del calibro di Sergio Ramos, Piquè Albiol in difesa oppure David Silva, Llorente e Fernando Torres in attacco. E proprio l’attaccante del Chelsea vorrà riscattare una stagione non proprio esaltante e tornare ai livelli di due anni fa quando con i suoi gol portò la Spagna a vincere i mondiali in Sud Africa. L’Italia intanto è avvertita e nel girone C per passare il turno ci sarà da faticare.

Questa la lista completa dei convocati:

Portieri: Iker Casillas (Real Madrid), Víctor Valdés (Barcellona), Pepe Reina (Liverpool)
Difensori: Sergio Ramos (Real Madrid) Gerard Piqué (Barcellona) Juanfran Torres (Atlético Madrid) Álvaro Arbeloa (Real Madrid) Raúl Albiol (Real Madrid) Javi Martínez (Athletic Bilbao) Jordi Alba (Valencia)
Centrocampisti: Sergio Busquets (Barcellona) Xabi Alonso (Real Madrid) Andrés Iniesta (Barcellona) Xavi Hernández(Barcellona) Cesc Fábregas (Barcellona) Santi Cazorla (Málaga)
Attaccanti: Pedro Rodríguez (Barcellona) Juan Mata (Chelsea) Jesús Navas (Siviglia) David Silva (Manchester City) Fernando Llorente (Athletic Bilbao) Fernando Torres (Chelsea) Álvaro Negredo (Siviglia)

LEGGI ANCHE  Mondiali Brasile 2014: ecco i convocati del Spagna. Campioni con quali motivazioni?


Le liste delle altre nazionali che vi abbiamo già proposto:

Inghilterra
Italia
Ucraina
Olanda
Russia
Germania
Polonia
Irlanda
Spagna

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.