Friday , 19 April 2024

Euro 2012: Germania-Grecia 4-2 in diretta live


Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20,45 la seconda partita dei quarti di finale di Euro 2012. Seguiremo qua in diretta Germania-Grecia, sfida che mette di fronte la prima del girone B e la seconda del girone A. Si gioca all’Arena Gdansk in Polonia e arbitra lo sloveno Skomina. Clicca qui per le probabili formazioni. Chi vince affronterà nella semifinale il Portogallo che ha battuto ieri sera la Repubblica Ceca.


Germania-Grecia 4-2

Marcatori: 39′ Lahm (Ge), 54′ Samaras (Gr), 60′ Khedira (Ge), 67′ Klose (Ge), 73′ Reus (Ge), 88′ rig. Salpingidis (Ge)


Formazioni:

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; J. Boateng, Hummels, Badstuber, Lahm; Khedira, Schweinsteiger; Mesut Ozil, Schurrle, Reus, Klose Allenatore: Loew. A disposizione: Wiese (PO), Zieler (PO), Gundogan, Schmelzer, Howedes, Bender, Mertesacker, Kroos, Goetze, Podoslki, Mario Gomez, Muller.

GRECIA (4-3-2-1): Sifakis; Torosidis, Papastathopoulos, K. Papadopoulos, Tzavellas; Maniatis, Katsouranis, Makos; Salpingidis, Ninis; Samaras. Allenatore: Santos. A disposizione: Chalkias (PO), Tzorvas (PO), Malezas, Fotakis, Gekas Fortounis, Fetfatzdis, Liberopoulos, Mitroglu.

Arbitro: Damir Skomina (SVN);
Assistenti: Primož Arhar (SVN) e Matej Žunič (SVN); Quarto arbitro: Stéphane Lannoy (FRA); Assistenti arbitrali aggiunti: Slavko Vinčić (SVN) e Matej Jug (SVN).


La diretta live

0′ Le squadre stanno per scendere in campo, nella Germania la grande novità è Klose al posto di Mario Gomez.

0′ Si parte. Calcio d’inizio della gara dato dalla Grecia.

1′ La Germania aggredisce subito i greci e per due volte il pallone arriva dalle parti di Klose: nel primo caso l’attaccante della Lazio finisce in fuorigioco, nel secondo il pallone è troppo arretrato e l’azione sfuma.

LEGGI ANCHE  C1A: DIRETTA Virtus Entella-Como 1-0

3′ Segna la Germana con Schurrle ma tutto viene annullato per un fuorigioco di Klose: Sifakis aveva perso il pallone e Schurrle aveva segnato il tap-in, ma tutto viene invalidato dal direttore di gara.

6′ Destro di Khedira che si alza sopra la traversa.

11′ Klose serve Reus che prova il tiro in porta ma la palla esce a lato.

14′ Il primo ammonito della gara è il greco Samaras, per un fallo sul centrocampo.

15′ Cross per Schurrle che non arriva anche perché disturbato da Torosidis,

22′ Mesut Ozil sciagurato si mangia il goal del vantaggio. Splendida azione tedesca con Reus che fa sponda a Mesut Ozil ma il giocatore del Real Madrid spara addossa a Sifakis.

23′ Ancora Reus che devia verso la porta, su pallone di getta Klose che non ci arriva e la sfera sfila sul fondo.

24′ Altra occasione sprecata dalla Germania: Reus si trova davanti alla porta e spara ma mette a lato.

31′ Ci prova Ninis con un diagonale rasoterra che Neuer blocca.

35′ Ancora Germania con un tiro di Khedira che Sifakis non blocca, ma alla fine i greci si salvano in angolo.

39′ GOOOOOOL DELLA GERMANIA!!!! Gran tiro a girare dalla distanza di Lahm, Sifakis si lascia colpevolmente sorprendere ed il pallone si infila in rete!!!!!

LEGGI ANCHE  Benevento-Catanzaro 3-0. La diretta live

43′ Schurrle prova il tiro, ma una deviazione fa terminare il pallone in angolo.

45′ Tre minuti di recupero.

45’+1 Ancora Schurrle dalla distanza con un tiro che da l’illusione del goal, ma la palla colpisce l’esterno della rete ed esce a lato.

45’+3 Finisce il primo tempo. Germania in vantaggio solo uno a zero al termine di una prima frazione dominata, ove la Grecia è stata da “chi lo ha visto?”.

SECONDO TEMPO:

49′ Inizia la ripresa. Due cambi nella Grecia: entra Fotakis al posto di Tzavellas ed entra anche Gekas.

53′ Contropiede pericoloso sciupato dai greci, la Germania si rifà sotto e prova una combinazione infruttuosa tra Reus e Klose: solo angolo per i teutonici.

54′ GOOOOOOOL DELLA GRECIA!!! Messa male la difesa tedesca, lungo pallone per Salpingidis che scappa sulla fascia e centra per Samaras, tiro addosso a Neuer che non trattiene e la Grecia pareggia!!!!

60′ GOOOOOOOL dELLA GERMANIA!!! Cross di Jerome Boateng dalla destra, la difesa greca si addormenta e Khedira segna con una zampata volante!!!!

62′ Ci prova Gekas, tiro dal limite dell’area che si perde alto.

66′ Nella Germania esce Schurrle ed entra Thomas Muller.

67′ GOOOOOOOL DELLA GERMANIA!!! Sifakis è un disastro ed esce a farfalle dopo un angolo, Klose lo anticipa di testa e mette in rete il terzo goal!!!!

68′ Ancora Klose che si libera in area e tira, questa volta Sifakis se la cava.

LEGGI ANCHE  DIRETTA Venezia-Savona 3-2

70′ Nella Grecia entra Liberopoulos al poso di Makos.

73′ GOOOOOOOOL DELLA GERMANIA!!!! Klose entra in area e tira, Sifakis riesce a metterci una pezza ma sul pallone arriva Reus che spara una bomba sulla traversa ed in fondo al sacco!!!!

75′ Ammonito Kyriakos Papadopoulos per un fallo sulla trequarti.

79′ Nella Germania entra Mario Gomez al posto di Miroslav Klose, ed entra anche Gotze al posto di Reus.

80′ Sifakis non ne trattiene una e si complica la vita suo tiro di Mesut Ozil ma poi era in fuorigioco Mario Gomez.

84′ Saponetta Sifakis di nuovo all’opera ed ancora su un tiro velleitario di Mesut Ozil.

87′ RIGORE PER LA GRECIA, FALLO DI MANO DI JEROME BOATENG!!!

88′ Salpingidis sul dischetto… GOOOOL DELLA GRECIA!!!! Spiazzato Neuer!!! Questo è il secondo rigore dell’Europeo ed entrambi sono stati a favore della Grecia, il primo lo aveva sbagliato Karagounis nella partita inaugurale.

90′ Due minuti di recupero.

90’+4 Finisce la partita. Come da pronostico, passa il turno la Germania che ha preso a pallate la Grecia ed ora aspetta l’avversario che dovrà affrontare nelle semifinali, che uscirà dalla sfida di domenica sera tra Italia ed Inghilterra.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.