Friday , 29 March 2024

GP Germania Hockenheim 2012: qualifiche in diretta live. Pole position per Alonso!


Dalle ore 14.00 di oggi seguiremo la diretta live delle prove ufficiali di qualifica del Gran Premio di Germania. Si corre sul circuito di  Hockenheimring per l’undicesima prova mondiale. Seguiteci numerosi!

La diretta live

Ore 14: si comincia. In testa Alonso, poi Button e Rosberg.
Ore 14,15: la classifica parziale: 1 Hamilton, 2 Kobayashi, 3 Button, 4 Rosberg, 5 Alonso, 6 Massa, 7 Vettel, 8 Schumi, 9 Senna, 10 Webber
Ore 14,20: comincia a piovere. Alonso risale al quarto posto, Perez è secondo, Webber 17° rischia grossissimo vista anche la penalità di 5 posizioni. Schumi si salva per miracolo all’ultimo momento, anche Webber si salva. Ecco la classifica delle Q1.

Ore 14,27: prendono il via le Q2. Massa e Grosjean stanno rischiando, per ora sono fuori. Con la pioggia non è facile. Hamilton-Schumi-Vettel-Alonso i primi 4. Massa è sempre 14° e distante. E Massa arriva solo 14°. Ecco la classifica delle Q2:

Ore 14,50: cominciano le Q3 per la pole. Hamilton e Button piazzano i primi due tempi, ma ora Alonso li passa, prima di essere superato da Vettel. Hulkenberg terzo, Di Resta quarto. Button risale al 4° posto. Schumi sesto, ultimo Raikkonen quando mancano 4′. Di Resta addirittura terzo ora., miglior tempo per Hamilton! Schumi lo passa nettamente e anche Vettel, nuovo primo. Alonso è 4° per ora e mancano 2′. Alonso in dirittura d’arrivo, è velocissimo….Webber passa in testa intanto….e primo Alonsooooo!!!! Ma seguiamo Button e Vettel al’ultimo tentativo. Button solo sesto, Schumi chiude quarto., WEbber sarà comunque penalizzato e paserà 8°, mentre Vettel arriva solo secondo e Alonso migliora ancoraaa!!! E’ pole position per Fernando Alonso!
La classifica finale

LEGGI ANCHE  GP Usa 2012: qualifiche in diretta live. Vettel in pole ma è un disastro Ferrari, Alonso addirittura nono.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.