Friday , 29 March 2024

Volley: Italia-Polonia 1-3 (25-21; 20-25; 23-25; 14-25) in diretta live


Inizia il torneo olimpico maschile di pallavolo Alle 21.00 seguiremo in diretta live la prima partita della nazionale azzurra: Italia-Polonia, valevole per la pool A.

Clicca qui per il calendario completo del torneo di volley a Londra 2012

Italia-Polonia 1-3 (25-21; 20-25; 23-25; 14-25)

La diretta live

Tra poco seguiremo la prima partita degli azzurri nel cammino olimpico della pallavolo maschile. L’avversaria odierna è la Polonia.

PRIMO SET:

Inizia questa affascinante partita. Primo punto italiano, ma poi la Polonia mette di fila cinque punti di seguito e Berruto chiama il time-out. Si riprende l’Italia e trova il pari sul 7-7. Ace di Mastrangelo e l’Italia è in vantaggio al primo time-out tecnico. Bella partita, al secondo time-out tecnico l’Italia è avanti di due: 16-14. Match point Italia: a segno! L’Italia vince un bel primo set.

SECONDO SET

Si parte dubito con un ace di Zaytsev. Contestazione azzurra per il punto che da il time-out tecnico ad una Polonia che ha iniziato a fare la voce grossa, ed i polacchi allungano ancora, così Berruto chiama subito un time-out. Secondo time-uut tecnico con la Polonia che ha preso decisamente il largo contro un’Italia che si è innervosita ed è andata in difficoltà; 9-16. Quattro set-point per i polacchi che mettono giù il primo e vincono il secondo set, pareggiando la partita.

LEGGI ANCHE  Torneo Viareggio: Montevideo Wanderers-LIAC New York 4-2. La diretta live

TERZO SET:

Si riprende, le due squadre si alternano al punto fino al primo time-out tecnico che vede avanti l’Italia 8-7. Due errori pesanti di Savani mandano i polacchi al time-out tecnico sul doppio vantaggio: 14-16. L’Italia sembra in difficoltà chiama time-out Berruto ed arriva la reazione, Italia di nuovo a meno uno e time-out chiamato da Anastasi. Due palle set per la Polonia; la prima non va, ma la seconda si, la Polonia vince il terzo set ed ora è in vantaggio.

QUARTO SET:

Brutta partenza per gli azzurri. Male l’Italia che non riesce a reagire ed è nettamente sotto al primo time-out tecnico: 3-8. Secondo time-out tecnico ma l’Italia non c’è più; 7-16. Berruto chiama ora un time-out ma la gara sembra gia finita da un pezzo. Dieci palle match polacche che mettono la prima con un ace. Si chiude il quarto set con un punteggio impietoso per gli azzurri, la vittoria va alla Polonia.

LEGGI ANCHE  Siena-Genoa 0-2. La diretta live

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it