Friday , 19 April 2024

GP Ungheria Hungaroring 2012: la diretta live. Vince Hamilton, Alonso è quinto ma guadagna punti su Webber


Si corre oggi alle ore 14.00 il gran premio di Ungheria a Budapest sul circuito di Hungaroring. Noi seguiremo tutta la gara in diretta in diretta con commento in tempo reale. Pole per Hamilton, mentre Alonso è sesto.

Qui trovate tutta la griglia di partenza

La diretta live

Ore 13:50 tra poco seguiremo il gran premio di Ungheria di Formula uno, rimanete con noi.

Ore 14:00 Ecco che parte il giro di ricognizione, tra poco si fa sul  serio.

Ecco che si spengono i semafori, no… bandiera gialla? Proprio così, bandiera gialla e nuovo giro di ricognizione perché la vettura di Schumacher si è fermata. Quindi la gara verrà ridotta di un giro e passerà da 70 giri a 69. Eccoci di nuovo proni e questa volta si parte sul serio! Buona partenza di Hamilton, Vettel insidia Grosjean ma non riesce nel sorpasso, attacco di Button su Vettel e sorpasso, Alonso duella con Raikkonen e lo passa. Webber passa dall’undicesimo al settimo posto, recupera posizioni anche Rosberg.

2/69 Quindi, facendo ordine ora le posizione sono queste: primo rimane Hamilton, secondo Grosjean, terzo Button, quarto Vettel, quinto Alonso, sesto Raikkonen, settimo Webber ed ottavo Bruno Senna.

6/69 Alonso sta perdendo tantissimo da Hamilton che è sempre in testa alla gara. Webber intanto è arrivato vicino a Raikkonen.

8/69 Hamilton e Grosjean stanno guadagnando su Button. La McLaren di Hamilton e la Lotus di Grosjean stanno facendo delle prestazioni molto simili.

11/69 Migliore prestazione in assoluto per Hamilton, mentre dietro, Alonso sembra essere un po’ in difficoltà.

12/69 Grosjean comunque mantiene il passo di Hamilton e rimane in scia dell’inglese.

13/69 Riduce il distacco Grosjean, vediamo se riuscirà ad avvicinarsi ad Hamilton, dietro di loro Button perde ancora terreno.

LEGGI ANCHE  Diretta crono Milano: Giro d'Italia 29/5 live. 1° Contador, 2° Scarponi, 3° Nibali

16/69 Rientra Button che monta gomme medie, e rientrano anche Hulkenberg e Maldonado. Alonso ora approfitta del pit-stop di Button per salire al quarto posto.

18/69 Rientrano Vettel ed Alonso ed entrambi rientrano alle spalle di Button: il ferrarista ha montato gomme medie.

19/69 Hamilton si ferma box e quindi va momentaneamente al comando Grosjean. Anche Felipe Massa ai box per montare gomme medie. Sta venendo fuori Raikkonen intanto ed Alonso è rallentato da Perez.

20/69 Pit-stop anche per Grosjean che rientra dietro ad Hamilton. Raikkonen quindi in testa davanti a Webber ma entrambi non si sono ancora fermati. Sorpasso di Alonso su Perez.

21/69 Rientrano Raikkonen e Webber quindi Hamilton torna leader della gara. Raikkonen torna in pista davanti ad Alonso che quindi ha perso una posizione, mentre Webber è rimasto dietro allo spagnolo.

23/69 Attenzione a Webber che è minaccioso dietro ad Alonso. Gara davvero difficile per il ferrarista.

24/69 Recupera tantissimo Grosjean ed ora il distacco sta per scendere sotto il secondo.

25/69 Neve decimi tra Hamilton e Grosjean: i due sono davvero vicinissimi. Anche Vettel sta minacciando Button: McLaren in difficoltà ora.

26/69 Hamilton non ci sta e torna a staccare Grosjean. Mentre Alonso sta tornando a far registrare buoni tempi.

27/69 Grosjean ha qualcosa che non va, sta perdendo tantissimo.

29/69 Vettel continua a insidiare Button, mentre si è ripreso Grosjean.

31/69 Nuovamente Grosjean vicinissimo ad Hamilton che sta perdendo tanti secondo in questo momento.

33/69 Va lungo Grosjean che poco prima aveva anche scodato, Hamilton allora torna a fare un giro record e guadagna secondi.

34/69 I due battistrada doppiano Pic.

35/69 Button ai box, pit-stop rapidissimo per l’inglese che monta gomme soft.

LEGGI ANCHE  Diretta Feltre-Tirano: Giro d'Italia 25/5 live. Sub judice vince Ulissi

37/69 Button è rallentato da Senna e ne approfitta Vettel per guadagnare secondi preziosi per il terzo posto.

38/69 Hamilton sembra in crisi di gomme e perde tantissimo. Si ferma Vettel intanto, vediamo se è davanti a Button… si, Button è dietro a Vettel che quindi si è ripreso la terza posizione ed il pilota inglese continua a rimanere dietro a Senna.

40/69 Grosjean ai box e monta gomme medie come ha fatto Vettel. Rientra anche Webber.

41/69 Hamilton ai box, ed ora al comando temporaneo c’è Raikkonen. Hamilton rientra davanti ad Alonso che è terzo ma dovrà ancora fermarsi.

42/69 Giro record di Raikkonen, ma va forte anche Webber ed è un’insidia vera per Alonso.

44/69 Alonso si ferma ai boxe e monta gomme medie, vediamo se rimane davanti a Webber… no, Webber è davanti ad Alonso. Si è fermato anche Massa intanto.

46/69 Ecco la sosta di Raikkonen che monta gomme medie.. Raikkonen esce vicinissimo al compagno di squadra Grosjean, i due duettano per il secondo posto ed il finlandese è davanti! Secondo Raikkonen, dietro ad Hamilton mentre terza sosta per Button.

46/69 Allora, facciamo un po’ di ordine: primo Hamilton, secondo Raikkonen, terzo Grosjean, quarto Vettel, quinto Webber, sesto Alonso e settimo Button.

49/69 Le due Lotus non mollano la scia di Hamilton. Raikkonen ha guadagnato sei decimo nell’ultimo passaggio, ma anche Grosjean non è lontano.

51/69 Continua a guadagnare Raikkonen, cediamo se Hamilton riuscirà a contenere il finlandese o meno. Anche Grosjean recupera su Hamilton intanto, il finale di gara si preannuncia bollente.

53/69 il vantaggio di Hamilton si è ridotto ora a nove decimi. Anche Vettel intanto accorcia sui primi tre.

54/69 Errore di Grosjean! Attenzione Grosjean butta via la battaglia per il primo e secondo posto ed ora Vettel si getta su di lui e potrebbe provare a passarlo.

LEGGI ANCHE  Enrico Battaglin vince la Coppa Sabatini da dilettante: il piccolo miracolo della Colnago

56/69 Sosta numero tre per Webber e così Alonso passa al quinto posto.

57/69 Aloso ora deve vedersi alle spalle da Button, che sta provando ad insidiarlo. Raikkonen ha ormai ripreso Hamilton, tra poco dovrebbe iniziare il duello per la vittoria del GP.

59/69 Attenzione, inattesa terza sosta di Vettel che mota gomme soft. Vettel rientra appena davanti ad Alonso che lotta ma non riesce a passare il pilota della Red Bull.

60/69 Ritiro per Michael Schumacher, che termina così una gara pessima.

61/69 Giro veloce di Vettel che ora torna a ridurre lo svantaggio su Grosjean. In testa sono sempre molto vicini Hamilton e Raikkonen.

62/69 Otto decimi di vantaggio per Hamilton su Raikkonen che però ha scodato. Attenzione a Vettel che continua a macinare tempi velocissimi e tra poco avrà nel mirino Grosjean.

65/69 Meno di quattro giri dalla conclusione, Vettel sembra non riuscire a rimontare e dovrebbe arrivare quarto. Hamilton sempre davanti a Raikkonen.

66/69 Alonso guadagna su Button e quindi vlinda la quinta piazza. Hamilton guadagna terreno su Raikkonen.

67/69 Hamilton amministra il suo vantaggio su Raikkonen ed ormai pare fatta per il britannico.

ULTIMO GIRO: Hamilton percorre le ultime curve del tracciato magiaro e va a vincere! LOUIS HAMILTON VINCE IL GP DI UNGHERIA! Primo Hamilton, secondo Raikkonen, terzo Grosjean, quarto Vettel, quinto Alonso, sesto Button, settimo Senna, ottavo Webber. Quindi Alonso, nonostante il quinto posto, guadagna punti in classifica piloti dal secondo, ovvero Webber.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.