Friday , 29 March 2024

Volley: Italia-Giappone 3-1 (25-22; 25-21; 20-25; 25-22) in diretta live


prosegue il torneo olimpico femminile di pallavolo. Alle 21.00 seguiremo in diretta live la seconda partita della nazionale azzurra: Italia-Giappone, valevole per la pool A.

Clicca qui per il calendario completo del torneo di volley a Londra 2012

Italia-Giappone 3-1 (25-22; 25-21; 20-25; 25-22)

La diretta live

Le azzurre cercano conferme dopo la vittoria nella prima gara del torneo contro la Repubblica Domenicana, avversario odierno è il Giappone. Rimanete con noi.7

PRIMO SET

Partiti! Primo punto nipponico, due a zero Giappone, ma poi l’Italia mette a segno sei punti di fila ed allora Manabe chiama il time-out. Il Giappoe ha recuperato, ma poi le azzurre mettono a segno il punto dell’otto a sei e si va al time-out tecnico. Ancora un time-out giapponese con le azzurre in avanti 13-8. Secondo time-out tecnico e l’Italia è sempre avanti: 16-14. Barbolini non vuole rischiare e sul 22-19 chiama il time-out per chiedere maggior attenzione. Finisce il primo set, vinto dall’Italia 25-22 nonostante il ritorno delle giapponesi nel finale.

LEGGI ANCHE  Tritium-Lecce 0-3. La diretta live

SECONDO SET

Si ricomincia. Primo time-out tecnico che arriva con l’Italia in vantaggio 8-3, ma è un Giappone che combatte punto dopo punto. Time-out di Barbolini dopo che le nipponiche trovano la parità sul 13 pari. il Giappone va in vantaggio, ma poi l’Italia si riprende e va in vantaggio 16-14 al secondo time-out tecnico. Set non facile, ma le azzurre ora sembra siano riuscite a crearsi le breack decisivo, il Giappone annulla la prima palla set azzurra, poi anche la seconda, ma la terza le azzurre la mettono finalmente giù e vincono anche il secondo set 25-21.

TERZO  SET

Primi due punti a favore delle giapponesi. Al primo time-out tecnico è il Giappone ad essere avanti, 6-8 e nipponiche che non vogliono proprio mollare. Italia in difficoltà e Barbolini chiama il time-out: nipponiche in avanti 7-11. Secondo time-out tecnico e sempre Giappone in vantaggio 10-16: l’Italia proprio non riesce ad ingranare. Ancora un time-out di Barbolini con le azzurre che non ingranano. Segni di risveglio delle azzurre, che vanno sul meno tre e Manabe chiama il time-out. Errore in battuta della Costagrande, ed il Giappone ha la palla set che riapre la partita. Due a uno.

LEGGI ANCHE  Monza-Pavia. La diretta live

QUARTO SET

Rieccoci con il quarto set, anche questa volta i primi due punti sono per il Giappone. Set che si gioca punto a punto, al primo time-out tecnico è però il Giappone ad essere in vantaggio: 7-8 per le coriacee nipponiche. L’Italia torna a fare girare il vento del set a sua favore, al secondo time-out tecnico siamo 16-14 per le azzurre. Italia sul più tre, giocano bene le azzurre e Manebe chiama il time-out. Il Giappone non molla, pareggia di nuovo e poi passa in vantaggio, ma ancora ribaltone questa volta favorevole alle azzurre. Ancora pareggio giapponese, ma l’Italia torna avanti subito, punto Piccinini e tre palle set per le azzurre: annullata la prima, ma la seconda va a segno e l’Italia alla fine vince questa interminabile partita contro un Giappone mai domo.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it