Friday , 29 March 2024

Accordo con Sky: la Rai trasmetterà tutte le gare delle Olimpiadi di Rio 2016

Una notizia che farà felici tutti gli sportivi e appassionati di Olimpiadi. Dopo la grama copertura di Londra 2012, in cui la Rai ha lasciato i diritti a Sky riservandosi solo un pacchetto orario, per i prossimi Giochi di Rio la musica cambia.

Il consiglio di amministrazione della tv pubblico ha infatti ratificato un accordo con la tv di Murdoch per la trasmissione integrale delle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016. Tutto questo lasciando comunque a Sky le competizioni; insomma, le vedremo sui due canali, il che è ancora meglio e dà più scelta.

Per quanto invece riguarda le Olimpiadi invernali in programma in Russia, a Sochi, nel prossimo febbraio 2014, l’esclusiva resta a Sky ma la Rai avrà diritto alle highlights degli eventi principali.

Forse qui in effetti si poteva fare di più, ma intanto godiamoci, dopo tante giuste polemiche sul ruolo della tv di stato, il ritorno a mamma Rai del principale evento sportivo del prossimo quadriennio.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it