Acea Roma-Trenkwalder Reggio Emilia 72-59 gara 7: la diretta live

Per gara sette dei playoff del campionato di basket Serie A 2012-13, si gioca Acea Roma-Trenkwalder Reggio Emilia. La serie è sul 3-3 e chi vince passa. Seguiremo la partita in diretta live dalle ore 20,30.

Streaming/Diretta TV:  –

La diretta live

Buona giornata amici di direttaradio.it, tra poco seguiremo la gara tra Roma e Reggio Emilia per gara 7 dei play-off del basket.

La sorpresa del campionato, Reggio Emilia arriva dall’incredibile rimonta di gara 6, ma Roma avrà il fattore campo a sua disposizione, si profila una sfida molto interessante. Dobbiamo dire che ci sono molti tifosi reggiani che hanno seguito la squadra in trasferta.

Manca ormai mezzora ed il palla di Roma inizia a riempirsi.

Roma in campo per il riscaldamento.

Anche Reggio Emilia è entrata a riscaldarsi, mancano venti minuti.

Il palazzetto romano è ormai pieno, grande entusiasmo anche dei millecinquecento tifosi reggiani che credono nell’impresa.

Atmosfera bellissima al PalaTiziano di Roma, tra poco si parte.

INIZIA LA PARTITA

Primo quarto: Dopo un zero su tre dal campo (due errori di tiro per Roma ed uno per Reggio Emilia) è Roma a segnare i primi due punti con Lawal. Tanti errori da una parte e dall’altra in questo inizio, Brunner fa due a due. Bomba di Dornell Taylor, poi Lawal per Roma 4-5. Bomba anche di Cinciarini e risposta sempre da tre di Jordan Taylor: 7-8. Segna ancora Jordan Taylor, poi Cinciarini ed una bomba di Jones e siamo ora 12-10. Altra bomba di Cinciarini, segna Lawal, poi schiaccia Cervi che mette anche il libero aggiuntivo: 14-16. Sedici pari con il canestro di Datome. Canestro di Bailey, poi ancora Roma che segna anche con Goss; Roma sul +6. Liberi di Riccardo Cervi, uno su due invece di Czys, il primo quarto termina 23-18 a favore dell’Acea.

LEGGI ANCHE  Acea Roma-Grissin Bon Reggio Emilia 72-67: streaming e diretta live

Secondo quarto: Brunner apre il quarto, poi segna Bailey e siamo 25-20. Ancora a segno Cinciarini e canestro anche di Brunner per il 25-24. Canestro di Goss, risposta di Bell e canestro di Lawal: siamo 30-26 e Reggio Emilia chiama time-out. Momentaccio per Reggio Emilia, ma anche Roma sbaglia molto. Canestro di Cervi, poi Datome e siamo 32-28. Schiacciata di Datome e Roma è sul +6. Torna a segnare Dornell Taylor, poi bomba pesantissima di Datome: 37-30. Canestro di Cinciarini, poi bel canestro di Lawal, mancano tre secondi e segna Cinciarini prima della sirena: 39-34 per l’Acea ma il canestro di Cinciarini è stata linfa preziosissima per le ambizione della Trenkwalder.

Terzo quarto: Subito una bomba di Bobby Jones per il +8 Roma. Due liberi di Lawal, Reggio Emilia non riesce più a segnare: 44-34. Grande tifo a Roma, Jordan Taylor segna dalla lunetta per il 46-34. Torna a segnare la Trenk con una bomba di Bell, risponde Goss sempre da tre: 49-37. Roma continua a segnare e va sul +14. Schiacciata di Lawal per il 53-37, la Trenk sembra sfiduciata, Menetti prova a chiamare time-out, ma sembra che ormai i buoi siano scappati. Ancora un errore reggiano, Lawal ne approfitta e segna ancora, Reggio Emilia nel pallone più totale. Ecco un canestro reggiano con Cinciarini: 55-39. Due liberi per Roma, poi canestro ancora di Cinciarini che mette anche il libero aggiuntivo: 57-42. Fine terzo quarto sul 57-42.

LEGGI ANCHE  Acea Roma-Trenkwalder Reggio Emilia 74-69 gara 5: la diretta live

Quarto quarto: Bomba di Dornell Taylor, e Reggio Emilia vuole crederci. Ancora Brunner e la Trenk torna al -10. Bomba ancora di Dornell Taylor, torna a segnare Roma con Goss, poi bomba di Jones che spegne le velleità reggiane: 62-49. Reggio Emilia è anche sfortunata, segna Roma, poi Dornell Taylor per il 64-51. La Trenk ora se la prende con gli arbitri, mentre segna Lawal ed ormai sembra finita per Reggio Emilia. Liberi di Goss per il 68-51.  Ora nervosismo trai tifosi reggiani, due liberi di Filloy e canestro di Dornell Taylor: 68-55. Mette due liberi Roma, poi schiacciata di Datome che fa già partire la festa del PalaTiziano. Liberi per Cinciarini, che poi mette altri due punti ma ormai si tratta solo di stabilire il risultato finale.

RISULTATO FINALE 72-59.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: