Wednesday , 6 July 2022
Breaking News

Amichevole: DIRETTA Napoli-Galatasaray 3-1 ore 20.45

Concluso il ritiro di Dimaro, oggi c’è un grande appuntamento al San Paolo di Napoli dove dalle ore 19.15, ci sarà una ricca kermesse di aventi come la presentazione della squadra e delle nuove maglie. Curioso il fatto che tutto questo sia in contemporanea al sorteggio del calendario di serie A (segui qui la diretta). A seguire poi, con calcio d’inizio alle 20.45, ci sarà la Acqua Lete Cup che vedrà in campo l’amichevole Napoli-Galatasaray. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale. Clicca qui per il calendario amichevoli del Napoli.

RADIOCRONACA/STREAMING: Clicca qui

Napoli-Galatasaray 3-1

Marcatori: 4′ Pandev (N), 57′ Ambrabat (G), 80′ Zuniga (N), 90’+3 L. Insigne (N)

Formazioni:

NAPOLI: Rafael; Mesto, P. Cannavaro, Britos, Armero; Dzemaili, Behrami; Callejon, Hamsik, L. Insigne; Pandev. All.: Rafa Benitez. A disposizione: Colombo, Fernandez, Raul Albiol, Gamberini, Dossena, Maggio, Inler,  Zuniga, Radosevic, Gargano, Mertens, Calaiò.

GALATASARAY: Muslera; Eboue, Chedjou, Selcuk Inan, Riera; Hamit Altintop, Felipe Melo, Dany; Sneijder; Drogba, Burak Yilmaz. All.: Terim. A disposizione: Eray Iscan, Gokhan Zan, Ceyhun Gulselam, Elmander, Umut Bulut, Hakan Balta, Kazim Kazim, Kilic, Semih Kaya, Serkan Kurtulus, Engin Baytar, Emre Colak, Amrabat, Sabri Sarioglu.


La diretta live

0′ Buona sera amici di direttaradio.it, sono le 20 ed al “San Paolo” è appena finita la presentazione delle nuove maglie del Napoli, che tra poco scenderà in campo per affrontare in amichevole il Galatasaray. Rimanete con noi.

0′ Inserite sopra le formazioni ufficiali.

0′ Stanno per entrare in campo le squadra, con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia.

0′ Inizia la partita con il calcio d’inizio battuto dai turchi. Il Napoli s schiera con la nuova maglia azzurra, divisa giallorossa per il Galatasaray.

4′ GOOL!! Napoli subito in vantaggio con la zuccata di Pandev che schiaccia in rete il bel cross di Lorenzo Insigne!!!

6′ Fallo insistente di Chedjou su Pandev, ammonizione comica per il difensore.

12′ Calcio di punizione di Sneijder che però termina direttamente in curva.

14′ Ancora una punizione di Snaijder, palla a giro che termina sempre alto, ma questa volta non di molto.

15′ Un tiro altissimo di Felipe Melo. Prova a reagire il Galatasaray dopo la rete subita.

18′ Colpo di testa di Chedjou dritto tra le braccia di Rafael.

24′ Dopo la rete dell’immediato vantaggio partenopeo, si vede solo il Galatasaray.

27′ Bruttissima botta per Eboue dopo un fallo subito da Britos.

29′ Il Napoli sciupa in contropiede. Lancio perfetto di Lorenzo Insigne, Callejon non perfetto nel servire Pendev, che replica l’erore, arriva Dzemaili che riesce a mettere Callejon davanti a Muslera, tocco per Hamsik, che con la porta spalancata prova un pallonetto incomprensibile, mandando la palla a lato.

33′ Splendido Insigne, che per poco non mette il pallone all’incrocio dei pali con un destro dalla distanza, palla a lato di un soffio.

34′ Ancora una punizione per i turchi dopo un fallo di Mesto che viene ammonito.

40′ Destro di Drogba che scalda le mani a Rafael, la palla la riprende Saijder ed ancora Rafael a respingere la minaccia.

43′ Altra invenzione di Lorenzo Insigne che libera Hamsik, il quale non è precisissimo nell’assist a Pandev.

45′ Fine primo tempo con il Napoli in vantaggio uno a zero grazie al goal di Pandev.

SECONDO TEMPO

46′ Si riparte. Tanti cambi nelle due squadre, cercheremo di fare un po’ di ordine.

48′ Tiro improvviso di Selcuk Inan che Rafael è bravo a parare.

49′ Britos anticipa di testa Drogba, pronto al colpo di testa vincente da pochi passi.

51′ Palo dei Napoli con Dzemaili, che segue l’azione di Hamsik, riceve l’assist e spara in rete, trovando il legno a dire di no.

53′ Lancio per Callejon che anticipa Muslera ma la palla carambola a lato.

54′ Ecco cosa ha cambiato il Napoli nell’intervallo: Dossena Fernandez ed Inler sono entrati al porto di Armero, Paolo Cannavaro e Behrami, mentre ora Mertens entra al posto di Hamsik.

57′ GOOL!! Splendida la rete di Ambrabat, che era entrato nell’intervallo!! Il giocatore turco prende palla, punta e salta il suo marcatore poi spara un siluro sotto la traversa, prendendosi gli applausi del “San Paolo”!!

58′ Parità dunque, con questo punteggio, visto che si assegna il trofeo “Lete”, al termine della gara ci sarebbero i calci di rigore.

59′ Ammonito Riera per un fallaccio su Mesto.

60′ Fernandes stacca di testa in beata solitudine, ma manda la palla fuori di poco. Napoli vicinissimo al nuovo vantaggio.

61′ Girata in area di Hamit Altintop, che è stato dimenticato dalla difesa azzurra, ma ha messo la palla sul fondo di un soffio.

64′ Esce sfiancato Goran Pandev, ed entra al suo posto Calaiò.

67′ Entra Zuniga, che viene fischiato copiosamente come in occasione della presentazione pre-partita: l’esterno prende il posto di Callejon. Alcuni cambi anche nel Galatasaray, tra cui esce Sneijder.

75′ Punizione che Riera crossa in mezzo insidiosamente, ma Umut Bulut viene anticipato al momento del colpo di testa.

76′ Dopo un tiraccio fuori ancora di Umut Bulut, il Galatasarai toglie Hamit Altintop e mette in campo Kazim Kazim, mentre nel Napoli entra Radosevic al posto di Dzemaili.

80′ GOOL!!! Zuniga zittisce i fischi, ma ancora Lorenzo Insigne che illumina!!! Palla in profondità splendida di Lorenzo Insigne che libera Zuniga solo davanti a Muslera, dribbling sul portiere e palla scaraventata in fondo al sacco, poi Zuniga non esulta!!!

81′ Parte il coro “chi non è juventino” e Zuniga si mette a saltellare in campo. Il colombiano ora si prende l’ovazione di tutto lo stadio, clamoroso.

87′ Contropiede di Lorenzo Inisgne (fenomenale oggi) che libera al tiro Calaiò, destro telefonato e parato da Muslera.

89′ RIGORE PER IL NAPOLI!!! Fallo su Calaiò lanciato a rete che fa infuriare Muslera; l’ex portiere della Lazio si infuria con il direttore di gara, lo spintona e viene espulso!!!

90’+3 Entra il secondo Erai Iscan trai pali, Lorenzo Insigne va sul dischetto ed è GOOL!!! Lorenzo Insigne segna (e si era meritato pienamente il goal), mettendo la palla nell’angolo e la gara termina tre a uno per il Napoli!!! C’è solo il tempo di battere da cenrtocampo e la gara finisce

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this: