Andrea Agnelli pensiona Del Piero: “Questo è il suo ultimo anno alla Juve”

Clamorose le parole in conferenza stampa di Andrea Agnelli oggi; una confernza che in teoria doveva essere dedicata esclusivamente ai temi economici dell’aumento di capitale.

E invece, dopo aver chiosato sul 2010-11 come l’anno peggiore della storia bianconera dal punto di vista del bilancio (e si sapeva viste le spese affrontate) Agnelli spara, non si sa quanto inconsapevolmente, sul capitano:

“Applausi a Del Piero. L’unico legame tra le varie case della Juve è il nostro capitano, lui, Alessandro Del Piero, che ha voluto rimanere con noi ancora un anno per quello che sarà il suo ultimo anno in bianconero. A lui dedichiamo tutti un grande applauso”

A questo punto dobbiamo dare per scontato che DeL Piero sapesse e avesse affidato l’annuncio al presidente, altrimenti si tratta di una gaffe spaventosa. Che un giocatore che ha fatto la storia non solo della Juve ma tutto il calcio italiano come Alex, venga pensionato dal suo massimo dirigente invece di annunciarlo lui stesso è un caso pressoché unico.

LEGGI ANCHE  Andrea Agnelli, Del Piero e il Sion: tutti i retroscena dell'intrigo Alex

A meno che lo stesso Del Piero non voglia lasciare la Juve per finire la sua carriera altrove, magari per poi tornare da dirigente. Ma sembra un evento alquanto improbabile…. o no?

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: