Arsenal-Milan 3-0. La diretta live

Dopo il 4-0 dell’andata il Milan parte con un vantaggio considerevole per questo ritorno degli ottavi di Champions League. Ma l’Arsenal è un avversario tosto da non sottovalutare nonostante il risultato dell’andata. Gli inglesi hanno dimostrato di saperci fare con le rimonte poche settimane fa rimontando il Tottenham in campionato da 0-2 a 5-2. I rossoneri si affidano ancora alla coppia Ibrahimovic-Robinho per cercare subito di segnare e chiudere definitivamente la gara e mettere in cassaforte la qualificazione ai quarti. Noi seguiremo la gara in diretta con commento e immagini in tempo reale.

CRONISTA  Antonio Leonardi STADIO Emirates Stadium
RADIOCRONACA ARBITRO Skomina (SVN)
PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (4-3-3): Szczesny; Sagna, Koscielny, Vermaelen, Gibbs; Rosicky, Song, Benayoun; Walcott, Van Persie, Gervinho

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Mexès, Thiago Silva, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Emanuelson; El Shaarawy; Robinho, Ibrahimovic.

FORMAZIONI UFFICIALI

Arsenal (4-2-3-1): Szczesny; Sagna, Koscielny, Vermelen, Gibbs; Rosicky, Song; Walcott, Gervinho, Oxlade-Chamberlain; Van Persie.
A disp. Fabianski, Djorou, Jenkinson, Miguel, Ozyakup, Park Chu-Young, Chamakh. All. Wenger

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Mexes, Thiago Silva, Mesbah; Nocerino, Van Bommel, Emanuelson; El Shaarawy; Robinho, Ibrahimovic.
A disp. Amelia, Roma, Yepes, Bonera, Zambrotta, Aquiani, Ganz. All. Allegri.

ARSENAL

3-0

MILAN

 
MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 6′ Koscielny (A)  4′ Van Bommel (M)  69′ Aquilani per El Shaarawy (A)
 25′ Rosicky (A)  12′ Sagna (A)  74′ Oxlade-Chamberlain per Chamakh (A)
 43′ rig. Van Persie (A)  14′ Gibbs (A)  83′ Park Chu Young per Walcott (A)
 55′ Song (A)  88′ Bonera per Mesbah (M)
 85′ Nocerino (M)
 90’+2 Abate (M)

PRIMO TEMPO
 0′  Il Milan per cacciare dalla mente i fantasmi di quella bruciante eliminazione di qualche anno fa a La Coruna, ove i rossoneri si fecero rimontare la vittoria 4-1 della gara di andata, in questo caso si riparte dal 4-0 ma l’Arsenal vuole vendere cara la pelle. Tra poco Arsenal-Milan, rimanete con noi.
 0′  Inizia la partita. Per i rossoneri l’imperativo è non prendere goal nei primi minuti. Calcio d’inizio battuto dal Arsenal.
 2′  L’Arsenal parte forte come era prevedibile. Un’azione dei londinesi viene fermata per fuorigioco.
 4′  Brutta ammonizione per Van Bommel che stende Rosicky. Il Milan lo perde per la prossima partita, che speriamo siano i quarti di finale.
 6′  ARSENAL IN VANTAGGIO; NON CI VOLEVA!!!! Koscielny ha segnato di testa dopo un calcio d’angolo e così l’Arsenal ottiene l’immediato vantaggio, proprio come non voleva il Milan. Il difensore centrale dell’Arsenal è stato dimenticato clamorosamente dai difensori rossoneri.
 7′  Tiro dalla distanza di Robinho, palla altissima.
 9′  Ancora Arsenal con Van Persie che tira in diagonale ma Abbiati ci mette i pugni.
 12′  Bakary Sagna è il primo ammonito dell’Arsenal.
 14′  Fallo di Gibbs su El Shaarawy e giallo anche per lui. Punizione dal limite dell’area per i rossoneri che viene battuta male e la difesa dei gunners spazza l’area.
 16′  La difesa dei rossoneri non sembra essere tranquilla e pasticcia regalando una nuova occasione ai gunners, sprecata da Van Persie.
 18′  Van Persie ci prova dalla distanza, ma Abbiati è bravo a mettere in angolo con un bel guizzo. Soffre troppo il Milan in questo avvio.
 25′  PAPERA CLAMOROSA DI THIAGO SILVA, RADDOPPIO DELL’ARSENAL!!! Clamoroso errore del fenomeno brasiliano che rinvia sui piedi di Rosicjy, tiro sul primo palo del ceco, anche Abbiati non è impeccabile e l’Arsenal segna il secondo goal!!! Brutta mazzata per il Milan, ora la gara è apertissima.
 29′  Van Persie si destreggia al limite dell’area ma questa volta Thiago Silva è bravissimo a chiuderlo in scivolata.
 32′  Troppo centrale il tiro di Abate, Szczesny blocca la sfera.
 38′  Il Milan sta provando ad alzare il baricentro ed ora concede meno all’Arsenal.
 40′  Clamoroso scivolone di Mesbah al limite dell’area, Van Persie non ne approfitta.
 42′  RIGORE PER L’ARSENAL!!! Fallo ingenuo di Mesbah su Walcott che era entrato pericolosamente in aera di rigore!!!
 43′  Van Persie sul dischetto… E LA PALLA TERMINA IN RETE!!! Clamoroso, Van Persie spiazza Abbiati e riapre tutto!!! I fantasmi di La Coruna aleggiano sull’Emirates.
 44′  Clamoroso, cosa si è mangiato El Sharaawy? Palla di Emanuleson per il “Piccolo Faraone” che è solo davanti al portiere ma spara sul fondo. Sembrava più facile di un rigore ma il giovane talento ha sbagliato.
 45′  Un minuto di recupero.
 45’+1  Finisce il primo tempo. Clamoroso ed inimmaginabile passivo shock per il Milan, che comunque, per ora sono ancora qualificati.
LEGGI ANCHE  Rugby Heineken Cup in diretta live: Ospreys-Benetton Treviso 44-17

SECONDO TEMPO
 46′  Si ricomincia senza cambi.
 47′  Il Milan sembra essere partito bene. Ci vorrebbe un goal del rossoneri per mettere a tacere gli ardori dei gunners.
 52′  Robinho per Ibrahimovic, pallone però troppo lungo e Szczesny anticipa in uscita l’attaccante rossonero.
 55′  Fallo di Song su Ibrahimovic e giallo per il camerunense. Song era in diffida e salterà la prossima partita, speriamo nella prossima stagione.
 56′  Emanuelson sbaglia tutto calciando una punizione del limite altissima. Si arrabbia Allegri.
 58′  Abbiati miracoloso. Clamoroso errore di Van Bommel che innesce il contropiede dei gunners, Gervinho entra in area e tira, Abate devia ma Abbiati ci mette una gamba, arriva Van Persie che prova il pallonetto ma ancora Abbiati con un riflesso felino.
 59′  Nocerino calcia alto da buona posizione. Il Milan la deve chiudere.
 61′  Destro di Mesbah troppo centrale che Szczesny blocca facilmente. Ma il Milan del secndo tempo sembra potere fare male ai gunners.
 62′  Szczesny sbaglia clamorosamente il rinvio ma Ibrahimovic non riesce a segnare da centrocampo. Che rischio per i londinesi, ma il Milan ora c’è.
 68′  Contropiede di El Shaarawy, ma il tiro è troppo centrale e Szczesny para.
 69′  Aquilani entra in campo al posto di El Shaarawy. Si copre il Milan di Allegri.
 74′  Chamakh in campo al posto di Oxlade-Chamberlain. Ma il tempo passa ed i gunners non riescono più a rendersi pericolosi.
 75′  Velenoso diagonale di Ibrahimovic, Szczesny si distende e smanaccia.
 76′  Nocerino ad un passo dal goal che avrebbe chiuso l’incontro, ma solo davanti a Szczesny spara sul portiere dei londinesi a porta quasi vuota. I rossoneri stavano per chiudere la gara.
 83′  Park Chu-Young, attaccante coreano, entra in campo al posto di Walcott, che aveva finito la benzina. L’Arsenal prova a mettere in campo le ultime energie, ma il Milna sembra controllare la gara.
 85′  Angolo netto a favore del Milan non assegnato ai rossoneri. Nocerino protesta e viene ammonito.
 86′  Non sembra in serata Ibrahimovic, che calcia al volo ma mette alto. Si continua a soffrire, ma l’Arsenal sembra non avere la forza per spingersi avanti.
 88′  Entra in campo anche Bonera al posto di Mesbah. Il Milan vede il traguardo davanti a se.
 90′  Tre minuti di sofferenza per i tofosi del Milan. Questo è il recupero, ma l’Arsenal è stanchissimo.
 90’+1  Grande cuore dei londinesi, va comunque un plauso all’Arsenal per come ha interpretato questa gara.
 90’+2  Ammonito Abate per perdita di tempo, mancano trenta secondi.
 90’+3  Finisce qui. Il Milan passa il turno, pur soffrendo. Una piccola prova si immaturità però dei rossoneri, che si sono dannatamente complicati la vita nel primo tempo, ma i gunners nella ripresa avevano finito la benzina, ed i rossoneri hanno controllato agilmente la gara.
LEGGI ANCHE  Frosinone-Pisa 1-2. La diretta live


Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this:
-->