Astori richiamato in nazionale, Barzagli verso il definitivo forfait

Alle diciotto del pomeriggio odierno, il difensore del Cagliari, Davide Astori, si aggregherà al ritiro azzurro di Cracovia, in attesa di sapere se farà effettivamente parte della spedizione azzurra che affronterà il campionato Europeo per nazioni di Polonia ed Ucraina, prendendo il posto dello sfortunato Andre Barzagli. Il difensore della Juventus, infatti, sembra sempre più vicino al definitivo forfait, dopo lo stiramento al polpaccio che era stato rivelato dagli esami clinici effettuati nella giornata di lunedì, ma il Commissario Tecnico azzurro, Cesare Prandelli, avrà tempo fino a venerdì per decidere se dovrà essere chiesta o meno, la sostituzione di Barzagli con Astori nella lista dei convocati per l’Europeo.

Per il momento, il giocatore del Cagliari arriva in Polonia e si aggrega al resto del gruppo, richiamato in fretta e furia dopo l’iniziale esclusione dalla lista dei convocati, e dovrà attenderà per qualche giorno l’evolversi della situazione. Certo, però, è il fatto che la sempre più probabile defezione di Barzagli dal Europeo, crea un altro cruccio alla nazionale azzurra, visto ciò lo juventino era stato artefice di una stagione davvero ottima. Insomma l’ennesima tegola che adombra ancor di più l’inizio di un’avventura che sembra farsi sempre più tribolata giorno dopo giorno.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d bloggers like this:
-->