Balotelli disegnato come la scimmia King Kong in una vignetta della Gazzetta dello Sport


La vignetta di questa mattina di Valerio Marini, pubblicata a pagina 23 della Gazzetta Sportiva di oggi 24 giugno, sta facendo parlare molto di sé. Nel disegno, che vi proponiamo sotto, SuperMario viene ritratto arrampicato sul Big Ben di Londra, richiamando alla mente la più famosa scimmia del cinema, King Kong, che nel film si arrampicava sull’Empire State Building di New York. La vignetta ha destato subito scalpore tra i lettori  e anche sul web si è subito messo di mezzo il razzismo.

Certo anche il caro Marini avrebbe potuto pensarci prima di fare un tale disegno: Balotelli (di carnagione scura) lo ritrai come una scimmia? Forse non ci avrà pensato, ma guardandola è la prima cosa che ti viene in mente. C’è chi dice che la vignetta voglia simboleggiare la presa di Londra e quindi il dominio sull’Inghilterra, ipotesi che ci può anche stare, però sicuramente sforzandosi un attimo il vignettista avrebbe trovato il modo di rappresentare la cosa in altro modo. Non credete?

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: