Friday , 19 April 2024

Barcellona 2013: diretta pallanuoto Italia-Germania 10-8

Prosegue il cammino del nostro settebello di pallanuoto ai mondiali in corso di svolgimento a Barcellona. Dopo il debutto vincente contro la Romania, si gioca oggi la seconda giornata del girone D e l’Italia scenderà in acqua alle 18.50 contro la Germania. Importante sfida per mantenere la testa del girone. Noi seguiremo la gara in diretta con aggiornamenti in tempo reale.  Clicca qui per il calendario completo del Mondiale di pallanuoto 

Italia-Germania 10-8

La diretta live

Ore 18,46: eccoci collegati con Barcellona per una sfida sempre affascinante come Italia-Germania. Nel pomeriggio il Kazakistan si è imposto sulla Romania.

E si inizia! Germania avanti con Real. E finalmente a 3 dal termine ci sblocchiamo un gran tiro a fil di palo di Figlioli, per il pareggio. E poi Giorgetti per il 2-1 a -1’44! E poi Aicardi firma il 3-1 in rovesciata. Una gran beduina per il centro azzurro. Fine primo quarto.

Secondo quarto. Subito sbagliamo una doppia superiorità numerica. Che palombella splendida di Felugo, 4-1! E poi Aicardi, 5-1. Schörer per il 5-2, torna a segnare la Germania dopo una striscia di 5 gol azzurri. Bomba di Presciutti e 6-2 a 30″ dalla fine. Fine primo tempo.

LEGGI ANCHE  Italia-Germania 0-3: mondiali di hockey in diretta live

Inizia il terzo quarto e subito Giorgetti va a segno per il 7-2. E ottavo sigillo di Gallo. Poi lo stesso Gallo sbaglia un rigore. Meglio oggi va… e dopo aver sbagliato il comodo 9-2 incassiamo due gol di fila, 8-4. Ora addirittura 8-5 ci siamo proprio addormentati. Meno male che ci pensa Valentino Gallo da lontano a 5 secondi dalla fine a ristabilire le distanze per il 9-5 che chiude il terzo quarto.

A metà tempo il 9-6, poi Presciutti per il 10-6. Incredibile becchiamo altri due gol consecutivi e i tedeschi sono a -2! Finisce qui, 10-8. Abbiamo vinto ma quanta distrazione! dal rigore sbagliato del possibile 9-2 in poi è stata tutta una dormita.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.