Breaking News

Barcellona-Real Madrid 3-2: video highlights



Il Barcellona batte tre a due gli arcirivali del Real Madrid nel primo classico della stagione, valevole per l’andata della supercoppa di Spagna 2012. Dopo un primo tempo privo di marcature, nella ripresa arrivano i fuoci di artificio: prima passa in vantaggio il Real Madrid con Cristiano Ronaldo, abile ad insaccare di testa su corner quello che di fatti è stato il primo tiro in porta dei bianchi in tutta la partita, ma passa un minuto e pareggia Pedro Rodriguez, che scatta forse in fuorigioco, e bette freddamente Casillas. Il Barcellona troverà il vantaggio con un rigore di Messi, fischiato per fallo ingenuo di Sergio Ramos su Iniesta, ed è sempre uno scatenato Iniesta ad innescare Xavi Hernandez per il terzo goal della partita blaugrana, il più bello per costruzione e finalizzazione. I catalani sfioreranno il colpo del KO con Messi, che riceve l’assist del solito Iniesta e spara a botta sicura, ma Casilla s dice di no con una prodezza, così, sul capovolgimento di fronte, Victor Valdez la combinerà grossissima, ritardando il rilancio e finendo per farsi rubare palla da Di Maria, che segnerà a porta vuota, rendendo ancora apertissimo il retourn match che si giocherà la prossima settimana al “Santiago Benabeu” di Madrid.

LEGGI ANCHE  Real Madrid-Barcellona 2-1: video highlights

Video highlights in testa, tabellino a seguire. Clicca sul link per leggere la cronaca del match.

Barcellona-Real Madrid 3-2

Marcatori: 54′ Cristiano Ronaldo (R), 55′ Pedro Rodriguez (B), 69′ rig: Messi (B), 77′ Xavi Hernandez (B), 85′ Di Maria (R)

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it